Cinema a Roma con Cineforum Seraphicum

di Marco Valeri Commenta

Lo scorso 11 ottobre è ricominciata la stagione del Cineforum Seraphicum. Una nuova stagione all’insegna del cinema e dell’approfondimento cinematografico, stagione che prenderà luogo in un ambiente completamente ristrutturato per l’occasione.

La nuova stagione Cineforum Seraphicum è cominciata venerdì scorso, venerdì 11 ottobre 2013 e andrà avanti per diversi mesi. La stagione Cineforum Seraphicum prevede la proiezione e la discussione del cinema attuale, una proiezione cinematografica che verrà approfondita in ogni occasione per individuare quelli che sono i temi ed i messaggi che ogni opera cerca di mendare.  Un vero e proprio arricchimento culturale Cineforum Seraphicum, arricchimento culturale che deriva dall’approfondimento dei messaggi cinematografici più attuali.

La proiezione Cineforum Seraphicum sarà in programma in una sala completamente ristrutturata per l’occasione, una sala che è stata migliorata per l’evento in questione grazie a quelli che sono gli strumenti tecnologici all’avanguardia e appropriati che permettono a tutti gli utenti interessati di poter godere di una riproduzione cinematografica di alta qualità sia per quanto riguarda la parte video che per quanto riguarda la parte audio. Un nuovo schermo che è stato messo a disposizione per l’evento consentirà una visione molto nitida di ogni opera con un vero e proprio potenziamento dell’impianto di amplificazione che riuscirà ad agevolare l’ascolto e gli eventuali interventi.

Cineforum Seraphicum avrà luogo presso l’Auditorium Seraphicum. La programmazione del Cineforum Seraphicum rispetterà il seguente calendario (calendario che potrebbe essere soggetto a delle variazioni): ogni venerdì sera dalle ore 21:00 e ogni sabato dalle ore 16:00.

Cineforum Seraphicum si trova in Via del Serafico 1 – Roma (zona Laurentina). L’ingresso è di 4 euro e la programmazione andrà avanti fino al 5 aprile 2013.

Photo Credits – https://www.facebook.com/pages/Cineforum-Seraphicum/113524558800201?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.