Cosas Preziosas, finestra aperta sulla Sardegna nel cuore di Roma

di Angela Commenta

Cosas Preziosas a Roma è, come spiegano sul sito, una finestra aperta sulla Sardegna nel cuore di Roma, in via Giulia 195A: una minuscola scatola magica da cui sprigionano tutti i sapori, i colori, gli odori e perfino i suoni dell’Isola.

Per chi ama la Sardegna, per chi dalla Sardegna viene e per chi alla Sardegna vuole tornare… Ma anche per chi semplicemente non la conosce ed è curioso, la risposta è Cosas Preziosas: prima di tutto, un punto di ritrovo non solo per buongustai, ma anche per artisti sardi e non sardi, che qui potranno incontrarsi, e sfruttare una vetrina tutta particolare. La bottega, poi, offre prodotti unici e ricercati. L’esempio più eclatante è la Bottarga di polpo di Su Pallosu, che viene venduta in esclusiva nazionale a Cosas Preziosas.

Non solo: qui troverete i veri prodotti tipici sardi a Roma: il Fiore sardo dop di Sa Marchesa, la Ricotta Ustia e il Pecorino di Osilo, ma anche torroni, pasticceria, salumi, oli, i grandi vini sardi e artigianato. Questo luogo  è frutto dell’idea di Monica Quatrosi e il fratello Stefano Quatrosi, attore teatrale e televisivo, nonché del marito di Monica, Giorgio Galleano, giornalista televisivo.

Al centro di Roma, a due passi da Ponte Sisto, potrete gustare, toccare con mano l’artigianato, ma anche ascoltare musica tipica e acquistarla. Una chicca? Da Cosas Preziosas è possibile suonare le Pietre Sonore di Pinuccio Sciola o gli antichi strumenti a fiato della tradizione.

Iniziativa culturale, insomma, e gusto. Il locale è aperto dal martedì al venerdì dalle 10,30 alle 14 e dalle 16,30 alle 20,30, e il sabato dalle 10,30 alle 14 e dalle 16,30 alle 21. La bottega è stata recensita dalle migliori guide ai Ristoranti di Roma, anche da quella del quotidiano La Repubblica nella sezione Botteghe del Gusto.

Cosas Preziosas – Delizie di Sardegna

Via Giulia 195/a

Roma

Foto|MySpace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.