Il diavolo veste Prada, e voi?

di Gianni Puglisi 3

Era il 2006 quando il regista David Frankel riprendeva Meryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly, una cinica donna di carriera che vestiva esclusivamente Prada. Che tu sia un angelo o un diavolo, alla pari di Miranda, hai mai indossato Prada?

Fondata nel 1913 dai fratelli del noto cognome, la casa di moda italiana è una delle più famose del mercato internazionale. Ma fu Miuccia, nipote di Mario Prada, uno dei fondatori, a portare l’azienda al successo nel 1978. L’entrata di stile all’interno delle grandi sfilate internazionali ne agevolò la salita verso una delle firme più prestigiose del made in Italy, aggiudicandosi persino l’esposizione di uno zainetto di nylon all’interno del prestigioso museo Moma di New York. E così che lo stile elegante e comodo del brand sono entrati nel panorama delle firme più richieste dal mercato americano. Nel 2000 è divenuto anche lo sponsor ufficiale di Luna Rossa.

La linea Prada propone una linea di scarpe e borse, davvero molto originali. Caratteristica comune per tutte è l’eleganza della linea che le contraddistingue. Borse di dimensioni medio-grandi in morbida pelle, scarpe per uomo e per donna dalle più raffinate alle più sportive, come quelle da vela che sono le stesse usate nell’America’s cup. Nel 2007 è stato lanciato inoltre sul mercato il Prada Phone, un cellulare nato dalla collaborazione con LG Electronics.

Nel mondo ci sono circa 164 negozi dedicati al marchio. Roma è tra le città che ospita le migliori boutique Prada del panorama internazionale. Sinceramente non so quale aspetto sia alla base del successo del brand, di cui non ho mai acquistato nessun articolo. Forse perché mi identifico più in un angioletto che in un perfido diavolo. Ma senza dubbio l’eleganza quasi casuale dei suoi abiti, la raffinatezza esteriore e la comodità che appartiene ad ogni modello lo ha reso uno dei più desiderabili dalle donne. Basti pensare alle borse di grandi dimensioni, per chi ha l’esigenza di portare con sé molta roba o di partire, che possono essere indossate con molta classe e semplicità. Che siate dunque un angelo o un diavolo, poco importa. Vestite Prada.

Punti vendita Prada a Roma:

Via Condotti, 92/95 – Roma 06/6790897

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.