Enoteca e wine bar a Roma con Vino & Vinili

di Gianni Puglisi Commenta

Situato in zona S. Giovanni/ Re di Roma, in piazza dell’Alberone n. 3 si trova l’enoteca e wine bar “Vino & Vinili”, un luogo molto particolare e che sicuramente verrà molto apprezzato da chi ama il buon vino e la buona birra, ma anche la grande musica.

Infatti il locale, non di grandi dimensioni ma dall’atmosfera intima e accogliente, presenta al suo interno un giradischi vintage anni ’70 e una vasta collezione di vinili dei principali protagonisti della scena musicale degli anni 60 – 70 – 80, che spaziano dal rock al blues, al post rock come il punk, il glam, il jazz e altro ancora, insomma una vera perla per gli appassionati di musica. Giancarlo e Fabrizio, i gestori del locale, vi accoglieranno con entusiasmo e sapranno sicuramente consigliarvi dell’ottimo vino, delle birre artigianali o le classiche in bottiglia, il tutto accompagnato da taglieri di salumi e formaggi sfiziosi e abbondanti ma anche torte rustiche e stuzzichini. All’interno troverete un ampia scelta di vini di qualità, diverse le cantine come quelle siciliane, pugliesi, campane e laziali, e nomi come Antinori e Falasca.

L’arredamento, con materiali di recupero, è semplice ma di impatto, decisamente curato, e all’esterno è presente un ampio spazio ideale per le sere con temperature miti. E’ possibile per chiunque portare nell’enoteca il proprio vinile per poterlo poi ascoltare li.

Vino & Vinili è aperto tutti i giorni dalle 18.00 in poi, per saperne di più è possibile visitare la pagina Facebook o il sito o telefonare al numero 06/7826982.706.782698. Per qualsiasi informazioni è possibile contattare lo staff ai recapiti indicati.

Photo Credits – https://www.facebook.com/pages/Vino-Vinile/351350691629075?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.