Enrico Brignano in Rugantino

di Marco Valeri Commenta

Torna la spettacolare arte a Roma di uno dei più bravi comici romani del momento: Enrico Brignano, attore comico, registra teatrale, conduttore televisivo italiano e regista. Un nuovo spettacolo che partirà dal mese di novembre dal nome: Enrico Brignano in Rugantino.

Rugantino è la commedia musicale di Enrico Brignano che si svolgerà presso il Teatro Sistina di Roma, teatro sito in via Sistina 129 – 00187 Roma.

La commedia musicale Enrico Brignano in Rugantino è di Garinei Giovannini ed è stata scritta con Franciosa e Festa Campanile.

Le musiche sono di Armando Trovajoli. Coreografie di Gino Landi, con la collaborazione artistica di Gigi Magni.

Nel 2013 Rugantino torna nei teatri festeggiando il suo cinquantesimo compleanno. Nel 2010 la commedia aveva avuto un enorme successo che ha contato ben 130 mila spettatori. La prima data di Rugantino 2013 è prevista per la metà di novembre.

Rugantino 2013 prevede un Brignano protagonista che verrà affiancato da 20 attori20 ballerini ed una vara e propria orchestra che suonerà le musiche dal vivo per tutta la durata dell’incredibile spettacolo teatrale.

Le scene ed i costumi sono firmati, come è stato nelle precedenti edizioni, da Giulio Coltellacci, mente la messa in scema è curata dallo stesso Enrico Brignano che ha voluto basarsi sulla regia originale, ovvero su quella di Garinei Giovannini.

Per Roma, la prima data di Enrico Brignano in Rugantino è prevista per il 14 novembre del 2013 presso il Teatro Sistina. La tournée si sposterà anche nella città di Milano presso il Teatro degli Arcimboldi (dal 2 aprile 2014) e, per festeggiare i suoi cinquant’anni, a New York presso il teatro di City Center (giugno 2014).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.