Esselunga a Roma tutte le novità

di Marco Valeri Commenta

Esselunga S.p.a è una società italiana legata alla grande distribuzione organizzata che opera nell’Italia centro-settentrionale. Esselunga conta molteplici punti vendita in tutto il territorio italiano ed è un vera e propria realtà economica del nostro paese. Da tempo il gruppo, guidato da Bernardi Caprotti, cerca di arrivare nella capitale, capitale che non ha nemmeno un punto vendita all’interno del Gran Raccordo Anulare. La mancanza di Esselunga a Roma sembra quasi un’anomalia nel settore della distribuzione. Un’anomalia che si lega a quelle che sono le diverse grandi realtà commerciali di Roma, realtà commerciali di ogni genere. Ma anche al fatto che Esselunga è presente nelle principali città italiane del contro-nord.

Bernardo Caprotti da tempo cerca di fa arrivare Esselunga nella capitale. Un progetto cominciato già diversi anni fa ma che ha sempre ha trovato strade insidiose e chiuse. Proprio così, strade chiuse dal Comune di Roma e dalla precedente amministrazione dell’ex sindaco Gianni Alemanno fino all’attuale amministrazione del Sindaco Ignazio Marino. Infatti, in un primo momento Bernardo Caprotti cercò di portare Esselunga nella città di Roma durante l’amministrazione dell’ex Sindaco Gianni Alemanno che, però, aveva impostato la sua campagna elettorale contro il continuo sviluppo della grande distribuzione. Con l’elezione del nuovo ed attuale Sindaco di Roma, Ignazio Marino, le cose non sembrano cambiare. Infatti, anche Marino non sembra molto propenso all’apertura di un punto vendita Esselunga a Roma, anche se non c’è stato, almeno per il momento, un “no secco” ma un “forse” seguito dalle seguenti parole del Sindaco di Roma:

“Vediamo prima cosa serve e in seguito decideremo».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.