Eventi fotografici con Scatta Riano

di Gianni Puglisi Commenta

 A pochi km da Roma, a Riano, un centro abitato con più di 9 mila abitanti situato tra la via Tiberina e la via Flaminia, si concluderà a breve il concorso fotografico indetto dal Comune “Scatta Riano“.

Il paese, situato a circa 20 chilometri dopo l’uscita del g.r.a, verso Roma nord, è circondato da colline verdeggianti, su un rialzo tufaceo a circa 125 metri dal livello del mare di altezza, e una parte del paese comprende lo splendido Parco Regionale di Veio. Un attività importante che caratterizza il paese è legata al tufo, infatti a Riano vi sono diverse cave di tufo attive. Nel 2013 è stato indetto il primo concorso fotografico chiamato “Scatta Riano”, che si concluderà il 16 dicembre, termine ultimo per l’adesione al concorso. Obiettivo principale del concorso è quello di valorizzare il territorio di Riano sotto molteplici aspetti, infatti viene richiesto ai partecipanti di presentare due fotografie nelle quali il tema principale è la città di Riano, ma si potrà scegliere di valorizzare gli scorci caratteristici del paese e i suoi paesaggi, piuttosto che i volti dei cittadini, o i momenti di vita quotidiani. La partecipazione al concorso è completamente gratuita e possono partecipare anche cittadini residenti fuori Riano.

I premi previsti sono 3: il primo premio prevede una macchina fotografica “Canon PowerShot A810”, offerta da “3M Store” di Virgili Stefano, Via Rianese, 47, Riano; un buono stampa di 100 foto digitali formato 12×18 Cm e ingrandimento 30×45 Cm, offerti da “Ottica Mancini”, Via Rianese 59, Riano, e un ingrandimento 70×100 Cm, offerto “Tecnocopia di Creazzo Giuseppina”, Via Rianese 164, Riano.

Photo Credits – WANG ZHAO – AFP – Getty Images – 456122507

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.