Ferragosto Roma 2013, Gasometro ed Eataly nel menu

di Nax Commenta

ferragosto roma 2013

 

Per questo Ferragosto 2013 a Roma ci sono molte cose da poter fare e non è vero che chi resta in città sarà condannato all’asfissia, alla canicola ed alla solitudine. Ad esempio c’è il Gasometro che agli Ex Mercati Genereali all’Ostiense si illuminerà sempre di note. Un programma ricco e, soprattutto, fresco. Selezione Reggae/Drum’n Bass mentre a disposizione ci sono ottime birre artigianali.

Basta con la socializzazione che passa solo (o quasi) attraverso i canali internet. Di giorno, sì.. anche di Ferragosto, siete stati in giro per negozi (peché ve ne saranno di aperti)? Beh, allora rinfrescatevi con aria aperta e musica all’Ostiene. Qui ingresso libero dalle 18 alle 2. Si trova in Via del Porto Fluviale-Ponte della Scienza. Nel menu, però, non ci sarà solo reggae, ma anche dance, hip hop. Molto carina anche l’idea della Tangoteque. con una milonga tutta al femminile. Ogni venerdì dalle 22 alle 2 di notte, con shopping a tema. Insomma: Roma non va in vacanza. Poi, mai come quest’anno i romani stessi hanno scelto di restare in zona. La città è sempre aperta e davvero non ci si annoia. Molte iniziative e molta gente che resta qui evitando di andare fuori. Vi ricordiamo, in porposito, che non è più valido il vecchio concetto che i negozi restano chiusi per questa giornata. I negozi aperti di Ferragosto a Roma ci saranno e saranno soprattutto quelli che possono permetterselo in centro, dove il flusso di turisti non sarà da poco neppure in questo giorno qui. Nel centro storico magari no, ma tra i negozi di Via del Corso state pur certi che qualcuno lascerà le serrande alzate. Occhio anche ad Eataly che a a Roma. sempre all’Ostiense (proprio dietro la stazione ferroviaria Piramide) mette ‘in vetrina’ un sacco di prodotti di alta qualità a costi accessibili. Mangiare da Eataly a Roma ad agosto si può e forse è anche meglio. Dunque. ‘se magna, se beve, se canta’.

Photo Credit|facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>