Festa del papà a Roma, la camicia di Caleffi al Parlamento

di Nax 1

Festa del papà a Roma, perché non pensare di regalargi una camicia?

Già, perché no? Magari da Caleffi, storico negozio camicie uomo a Roma.

Enrico Caleffi, capostipite della omonima ditta, ha iniziato la sua attività commerciale a Roma alla fine dell’Ottocento aprendo un negozio di abbigliamento, in Via Due Macelli, angolo Via Capo le Case. Siamo nella Roma dannunziana. caratterizzata da un’élite che, avendo cura del proprio abbigliamento spesso fa sosta nel negozio Caleffi.

Nel campo delle camicie a Roma, Caleffi. acquista rinomanza soprattutto per lo stile degli articoli. E’ il maggiore dei maschi Caleffi ad inventare un tipo speciale di collo da camicia molto alto e con due bottoni, detto poi “alla Gastone”, in quanto ispirato al celebre personaggio del versatile Petrolini.

Camicie su misura, di marca, in tessuti pregiati: tutto questo lo potete tranquillamente trovare qui.. Ecco, magari accanto al vassoio dei bignè di San Giuseppe, tipica ‘botta di vita’ che vi concederete cogliendo spunto (egoisticamente) dall’evento, mettete un bel pacchetto con dentro un prodotto che sia sul serio all’altezza. Certo che basta il pensiero, certo che basta anche solo l’intenzione oppure una qualsiasi idea per far contento chi ci ama a prescindere. Sempre. Mica si viene da Marte. Però, se state pensando a qualche cosa di raffinato e di certo gradito, oltreché di davvero utile per i momenti importanti, ma anche per la vita di tutti i giorni, beh.. siete nel posto giusto.

La collaborazione con le più importanti aziende di alta sartoria italiane quali KITON – SARTORIO – RAVAZZOLO – SCHNEIDERS – LONGHI – HERNO, poi, rende i capi esclusivi, dalla linea impeccabile e dalla cura di ogni più piccolo dettaglio.
La maglieria Caleffi, infine, state tranquilli che è realizzata esclusivamente nelle fibre più nobili come il cashmere e la seta, dalle linee rinnovate e dai colori più attuali. Dunque, l’idea per la moda uomo a Roma c’è.. Ora dovete andare e scegliere.. Ah: chiedete la misura del collo prima di uscire di casa..

Oppure, sbirciate, quando capita….nel suo armadio..

Negozi Caleffi a Roma

Via della Colonna Antonina, 53

Photo credit| Caleffi

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.