Flou, non chiamateli letti

di Gianni Puglisi Commenta

 Chi non vorrebbe dormire coccolato in letto comodo, caldo e confortevole. Perché il riposo è tutto e la qualità del sonno influisce sul nostro umore e sul rendimento del nostro lavoro. Allora cosa c’è di meglio che acquistare un letto Flou? Flou nasce nel 1978 quando Rosario Messina fonda l’azienda dopo aver lavorato per anni alla Bassetti, esperienza che lo educò al lavoro e che lo aiutò nell’intuizione di sfruttare il tessile nell’arredamento. Il primo letto prodotto da Flou si chiamò Nathalie, era disegnato da Vico Magistretti e fu l’inizio di una vera rivoluzione.

L’idea di rivestire il letto con il tessuto, come avvolgerlo in un’ideale piumone che lo rendesse bello e comodo e poi il superamento del classico concetto di bianco per rivestimenti e lenzuola con dei letti colorati e divertenti decreto il successo di questo marchio. Non solo, il letto veniva venduto pronto per l’uso all’interno dei negozi, una cosa impensabile per quel tempo. Il cliente in pratica doveva entrare in negozio, scegliere un letto completo di mobile, rete e materasso, completamente rivestito di tessuto, pronto da personalizzare con colori particolari e fantasie, ordinare e ricevere a casa; il cliente doveva solo guardare, scegliere e pagare, al resto pensava Flou.

Oggi Flou produce oltre 40 modelli di letti e divani-letto e il suo punto di forza è ancora quello di riuscire a trasformare la camera da letto in un secondo salotto della casa, in ambiente fruibile anche di giorno, quindi letti colorati, innovativi, d’effetto, con tessuti di prestigio, e disegnati dai migliori ideatori di design italiani e stranieri.

Flou non produce solo letti ma anche divani-letto, reti, materassi, guanciali, piumini, biancheria da letto, rivestimenti e complementi d’arredo, pensati per la camera da letto come comodini, comò, cassettiere, pouff, sgabelli, poltrone, panche, tavolini, oggettistica, specchi.

Dai un’occhiata al sito, potrai vedere l’intera collezione di letti e scegliere quello che preferisci con la possibilità di configurarlo online, sceglierai il modello, il tipo di rete, il materasso e i rivestimenti, una volta conclusa l’operazione non ti resta che andare in negozio ed ordinarlo.

Flou a Roma lo trovi da:

ANGOLO IN
VIA GREGORIO VII 229

BINACCI ARREDAMENTI
VIA TIBURTINA 440

CENTRO FLOU
VIA ANASTASIO II 100

CETUS CENTRO CASA
VIA RUDERI DI TORRENOVA 39

CETUS CENTRO CASA
VIA A. PACINOTTI 63

DIMORAE DESIGN
VIA BRIGIDA POSTORINO 6

FRAMO ARREDAMENTI
VIA QUIRINO MAJORANA 156

FRATTALI
VIA AURELIA 678

FRATTALI
VIA CASSIA 1805

FUMANTICASA
VIA M. MUSCO 25

FUMANTICASA
VIA CRISTOFORO COLOMBO 438 A/B

HABITAT
VIA CRISTOFORO COLOMBO 88

MOBILNOVO – Architettura degli interni
VIA ANASTASIO II 103

MOBILNOVO – Architettura degli interni
VIA SICILIA 267

PALAZZO CETUS
VIA CANALE DELLA LINGUA 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.