Forniture di calzolai a Roma, qui le suolette antifreddo

di Nax Commenta

Le forniture dei calzolai a Roma, in genere, sono sempre quelle che ci indirizzano quando i nostri piedi ne hanno davvero bisogno. Prendiamo, per esempio, l’arrivo del freddo pungente. Sì, anche in una città come la nostra, alla fine, si avverte nettamente sotto la pianta dei piedi. Come fare? Non abbiamo i soldi per comprarci le scarpe invernali e quelle che abbiamo non possiamo neppure abbinarle con un pantalone di stagione?

Non c’è problema: integriamo il tutto abbinando una soletta per tenere caldo il piede con la scarpa primavera-estate. Se le ‘pare’ da infilare nella calzatura sono buone, state pur certi e certe che l’effetto riscaldante sarà centrato. Sennò, sarà tutto più complicato. Non ci credete? Allora fate una prova: recatevi in Via della Vite, 78, nel cuore del centro storico a Roma, ad un passo da Piazza di Spagna. Lì ci sono dei negozi che a Roma forniscono i calzolai e che, quindi, sono dotati di tutto quello che serve per i nostri piedi. Nella fattispecie, hanno tre tipi di suolette pesanti: quelle di base che costano 4 euro 50, con materiali che comunque garantiscono una certa robustezza ed un pur minimo isolamento termico. Poi le seconde con sottosuola di alluminio leggero, che costano 5 euro. Quindi le terze ad addirittura 9 euro poiché realizzate in agnello. Pure? Sì, pure. Noi abbiamo provato le seconde e la temperatura, nonché il senso benefico, è cambiata davvero dal giorno alla notte. Di colpo è passato il freddo. Insomma: qui, in questi negozi di Roma con forniture per calzolai, c’è proprio la possibilità di calzare scarpe leggere (o quasi) anche nelle stagioni proibitive. Oh, sia chiaro: è una soluzione intermedia. Se poi avete sempre freddo anche con le invernali, inserendo una di queste di certo cesserà la sensazione di gelo ai piedi. Che peraltro resteranno anche in situazioni di comfort.

 Photo Credit| flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.