Freddo Roma 2012, come ti batto spendendo poco

di Gianni Puglisi Commenta

Freddo Roma 2012, giusto giusto ecco come ripararsi a costi contenuti. Preambolo: lo sapete che la prossima settimana, ovvero quella dopo la prima decade di dicembre, è previsto un freddo boia? Sì sì: con tanto di abbassamento delle temperature al di sotto dello zero. Il tutto, ovvio, a Roma. Non al solo Nord. Ecco che allora, alla luce di queste premesse, nasce lo spunto per il post del giorno.

Ovvero: come mi salvo dal gelo. Come evito di arrossarmi gote e dorso delle mani. Allora: per gli accessori del caso, ovvero sciarpe, cappelli (copricapo in generale) e guanti, date un’occhiata a questa sfilza di nomi. Massimo Dutti, Zara, Accessorize e Sermoneta. Quattro brands che fanno del fashion il loro credo. Soprattutto i primi 3, Zara in testa, puntano sul design innovativo ma non volgare. Dutti, giusto per citare il primo, è il classico sobrio e mai banale. Il costo non è proprio basso basso, ma il rapporto anche in funzione della qualità è palpabile. I guanti (per l’uomo) costano 69 euro.

Foderati ed ottimi, davvero, permettono di stringere la 24 ore e di digitare il numero sul telefonino. Bene, molto bene, anche quelli targati Zara. Costano anche meno, più o meno attorno i 30 euro. Foderati (anche se ad occhio un po’ meno rispetto a Dutti) pure loro offrono la giusta copertura. Il tutto si completa, così come per Massimo Dutti a Roma, anche con sciarpe e borsalino. Oppure con altri stili a seconda del genere che indossa. Più variopinto, se vogliamo, il mondo di Accessorize. Più femminile, certo, con arancioni che pizzicano il giallo ed il fuxia. Ma non è la regola. Sciarpe, cappellini, scaldamuscoli, scialle e tutto quello che serve per mettersi al riparo dai rigori di questo inizio di inverno: ecco quello che serve. Anche da Sermoneta ottima scelta ed ottimi brands in vetrina. Ah, attenzione che qualcuno ha già cominciato a praticare i saldi a Roma. Magari, se capitate nel posto giusto fate pure l’affare per questo Natale 2012. Che ne pensate?

Photo Credit| facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.