Galleria Alberto Sordi, uno spazio di shopping in memoria dell’attore romano

di Gianni Puglisi Commenta

In principio si chiamava Galleria Colonna. Era il lontano 1914. Oggi si chiama Galleria Alberto Sordi, restaurata e rinominata nel 2003 in ricordo del grande attore romano, morto proprio quell’anno.

Collocata in Piazza Colonna, nelle strette vicinanze di Palazzo Montecitorio, coniuga la storia e la cultura del centro storico con l’ozio moderno dello shopping. Un ritrovo commerciale nel centro di Roma che ospita marche di abbigliamento delle più note etichette italiane ed internazionali, negozi dedicati alla casa, alla cultura e al tempo libero. Un autentico centro commerciale su una delle strade più famose della città. La comodità di entrare dalle porte del centro senza dover rinunciare ad una passeggiata nel centro storico e senza la necessità stressante di dover utilizzare la macchina per raggiungere la periferia densa di ipermercati è un lusso da non sottovalutare.

I negozi ospitati al suo interno sono moltissimi. I miei negozi preferiti sono l’originalissimo Jam: quattro piani delle marche più trendy del momento, dall’abbigliamento all’oggettistica, che incantano e seducono i giovanissimi; La Feltrinelli, con le sue numerose offerte multimediali e infine la Lindt che incanta con la delizia dei suoi meravigliosi cioccolatini. Bastino anche solo questi tre nomi come assaggio prelibato delle piacevoli ore che può regalare una passeggiata nella Galleria. Eppure i punti vendita del centro sono molti di più. Per l’abbigliamento ricercato c’è la famosa boutique AVC by Adriana Campanile, per l’acquisto di borse, scarpe o accessori di pelle vi ricordo la boutique Coccinelle e ancora Iannetti gioielli, Nannini, Trussardi, Belfe, Boggi Milano, Tech it easy, Pink, Guess, Liu Jo, The bridge, Gusella, Calvin Klein jeans, C’art, Massimo Dutti, Piquadro. Non solo merce, anche ristoro. Per un break veloce, un aperitivo con gli amici o per iniziare la giornata facendo colazione, ci si può fermare al bar posto al centro della piazza fornito di tavolini e sedie disposte sui lati del bancone.

Passeggiare per il centro storico di Roma, tra turisti curiosi e sorridenti, è sempre un piacere che invita i romani a divenire parte della meravigliosa cornice della capitale. In questo scenario la Galleria, dedicata ad uno dei grandi nomi della cultura romana, si rivela essere un paradiso per gli amanti dello shopping di qualità. Volete entrare in paradiso con il vostro abito migliore?

Galleria Alberto Sordi a Roma:

Piazza Colonna – Roma 06/69190769

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.