Gelato Roma, a Prati state al Settimo Gelo

di Gianni Puglisi Commenta

Gelato Roma,  a Prati visitate il Settimo Gelo e poi vediamo se non è come scriviamo noi. L’estate non dà tregua ed il gusto di un qualcosa di fresco, di inebriante e di sfizioso allo stesso tempo è imprescindibile. Ecco perché dpvete per forza passare da queste parti. In via Vodice, nello storico quartiere che fa da anello di conginuzione tra Aurelio e Trionfale con il centro di Roma, troverete quello che fa per voi.

Cannella e zenzero, crema al barolo e prugne, fiori di ibisco, bergamotto, cardamomo, sesamo e miele, infatti, sono solo alcuni degli accostamenti di pregio operati al Settimo Gelo. Se è vero che andari a mangiare un bel gelato è un rito che va consumato con spensieratezza, noi, per una volta, vi consigliamo invece di prendere nota e di chiedere espressamente tutto questo. Meringa, cassata, spezie, passito, limoncello e rhum. Qualità e quantità abbinate tutte in una sola volta: non potrete proprio sbagliarvi ed uscirete ben lieti di aver provato tutto questo.

Mirella Fiumanò dirige il locale da tempo e la coda c’è. Va soddfstta la gente in fila. Quindi, dal 1997 ad oggi ha sperimentato molti accostamenti in modo da offrire sempre quel ricambio al palato che diversifica l’offerta. Ma sempre mantenendo la cifra qualitativa. Tutto prodotto solo secondo natura e di provenienza dalle migliori agricolture biologiche. farina di semi di carrube o di guar in testa. Poi, cialde senza glutine per i celiaci e molta disponibilità. Così si lavora con la clientela.

In inverno, quindi, brioche, maritozzi con la panna e cioccolate calde. Adesso, invece, per spostarci altrove gustiamoci i sorbetti all’arancia, al mango, ai datteri oppure alle mele cotogne. Il gelato Roma: bisogna per forza gustare quello prodotto qui al Settimo Gelo. Aspirare al miglior gusto è lecito, oltreché possibile.

Photo Credit| scattidigusto

Gelaterie a Roma

Settimo Gelo
Via Vodice, 21A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.