Di giocare non si finisce mai

di Marta Donatone 2

Toys è un vero e proprio spazio di colori e divertimento che realizza i desideri dei più piccoli e il sogno di ritornare bambini dei più grandi. Rappresenta oggi uno dei più grandi negozi di giocattoli con punti vendita di grandi metrature dove perdersi per ore in puro piacere. L’offerta comprende una vasta selezione di giocattoli provenienti da tutto il mondo che abbracciano un vasto target di riferimento. Dai prodotti per la prima infanzia ai giochi di società, giochi elettronici, costruzioni, peluches, giochi didattici, puzzle, videogiochi e un reparto di cartoleria.

Tra i giocattoli più affascinanti ci sono le irresistibili costruzioni della Lego, pensate non solo per i bambini ma anche per un target più grande. La famosa marca di giocattoli danese si è fatta strada in tutto il mondo per la produzione di mattoncini assemblabili. I mattoncini hanno assunto le forme più disparate fino a trasformarsi in un grattacielo, un astronave di Star Wars, un cavallo montato dal suo cavaliere e altre molteplici figure. L’azienda, attenta ai suoi piccoli fans, ha creato una serie Duplo dedicata proprio a loro e formata da mattoncini di dimensioni più grandi, non ingeribili e facilmente incastrabili. La linea Technic, rivolta invece ai più grandi, è costituita da pezzi meccanici, ingranaggi, motori e da un modellino finale programmabile.

Non esiste attività più divertente e coinvolgente di un gioco di società per passare un pomeriggio tra amici. Risiko, Taboo, Monopoli sono solo alcuni dei nomi più conosciuti di questo vasto universo che comprende innumerevoli varianti. I giochi educativi sono inoltre il miglior modo per formare la personalità e stimolare la conoscenza di un bambino. Un gioco stimola a cercare nuove strategie di vincita che abitua bambini e adulti ad un esercizio continuo di adattamento all’ambiente circostante.

Giocare è una parola dai molteplici significati: educazione, socializzazione, divertimento, conoscenza, curiosità. La vita stessa è un meraviglioso gioco dove a vincere sono spesso le persone più astute e manipolatrici oppure chi appare dotato di un pizzico di fortuna. Avete fatto il vostro gioco? Vi invito a pensarla così, è molto affascinante. Infondo se la vita è solo un gioco non ci resta che giocare.

Toys Center a Roma:

Via Aurelia , 1334 – Roma 06/66181075
Via Giovanni Conti , 11/25 – Roma 06/87193818
Via dei Ruderi di Torrenova, 55 – Roma 06/20630950
Via Flaminia – Località Grottarossa, 1060 – Roma 06/33221793
Via O. Raimondo, 21 – Roma 06/72671843

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.