Hello Kitty protagonista degli store di Roma

di Marta Donatone 1

Volete incontrare Hello Kitty? Volete personalizzare il vostro look con un simpatico accessorio della famosa micia? Recatevi in Via Appia Nuova, all’altezza di Re di Roma. Vi troverete davanti un negozio completamente in rosa. Si tratta di Hello Kitty store ovvero un punto vendita interamente dedicato alla gattina bianca dei cartoons giapponesi.

Tutto è colorato di rosa nel mondo Hello Kitty, persino la pittura all’esterno che accompagna il consumatore ad entrare in un mondo quasi da favola. Ma il negozio di Via Appia Nuova non è l’unico su Roma. Un altro store potrete trovarlo in Via del Biscione in adiacenza a Campo dei Fiori.

Ricordate le borse di stoffa colorate con il faccino di Hello Kitty disegnato sul davanti? Tutto sembra essere iniziato dalla vendita di quelle semplici borse di stoffa che sfido ogni ragazza che affermi di non averne una nell’armadio. Da parte mia, ammetto pubblicamente di possederne una color rosa. Oggi esistono dei negozi dedicati esclusivamente alla famosa micia che seducono e alimentano la curiosità e il desiderio delle più giovani. E non solo.

All’interno del negozio potrete trovare gadget e accessori di ogni forma: portachiavi, borse, costumi da bagno, gomme a forma di piccoli ghiaccioli, magliette, piumoni, trolley, macchinette fotografiche e tanto altro ancora. Non mancano neanche gli elettrodomestici: tostapane, videogiochi, computer e asciugacapelli. Hello Kitty è persino cellulare Samsung.

A rendere celebre la simpatica gattina bianca è stata l’azienda giapponese Sanrio che ha prodotto un merchandising variegato creando un vero e proprio fenomeno di costume. D’altronde la fama di Hello Kitty va oltre. Pensate che nel 1983 si è guadagnata il ruolo di ambasciatore dell’UNICEF presso i bambini, una carica che ha contribuito senza dubbio all’amore per questa celebre icona.

Se siete alla ricerca di un regalo originale e volete stupire la vostra amica vi consiglio di chiedere consiglio alla simpatica micetta. Avrà sicuramente qualcosa che vi conquisterà. Ma fate attenzione a non cadere prede dei suoi artigli, potreste ritrovarvi anche voi con una casa completamente in rosa.

Rivenditori ufficiali Hello Kitty a Roma:

Via Appia Nuova, 201 – Roma
Via del Biscione, 9 – Roma 06/6864412

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.