Hotel Excelsior, una dimora di lusso al centro di Roma

di Gianni Puglisi Commenta

Chi non conosce lo splendido hotel Excelsior di Roma? Chi, seppur romano, non è mai stato tentato dalla tentazione di prenotare una notte fuori casa per viverne da vicino l’emozione del lusso? Lo si incontra ogni notte passando dal centro di Roma. Lo splendore imponente della scritta Excelsior nel cielo illumina Via Veneto e ci proietta in una splendida visione della capitale, indimenticabile.

Dal 1906 l’hotel Excelsior ha ospitato numerosi nomi celebri del mondo della politica e dello spettacolo. D’altra parte la posizione privilegiata, al centro di Roma, ne favorisce l’ascesa verso gli hotel più rinomati della capitale. Al suo interno potete lasciarvi guidare dalle numerose specialità romane proposte ogni sera dal ristorante Doney e smaltire, il giorno dopo, i chili presi nel centro benessere dell’hotel che vi offre un personal trainer a vostra completa disposizione oppure un massaggio shiatsu nella stazione termale. I servizi inclusi di trattamenti personalizzati, sauna, bagno turco e piscina sono il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata di movimento per i monumenti della capitale. Le colonne e gli archi in stile neoclassico regalano all’ambiente una meravigliosa vicinanza agli antichi bagni romani.

Situato nelle vicinanze di Piazza di Spagna e a pochissima strada dai giardini di Villa Borghese, Lo splendido palazzo bianco di Via Veneto, come è stato rinominato, si trova nella strada resa famosa da Fellini nella Dolce Vita. Via Veneto, l’elegante punto di passaggio della città, è abitata da caffetterie, bar e ristoranti che offrono un privilegiato punto di raccordo con il passato. Entrato a far parte della lista d’oro del Condé Nast Traveller’s 2002, l’hotel è costituito da sistemazioni di lusso e raffinatezza che si rispecchiano nelle 287 camere e 32 suite, tra le quali La Villa Cupola che è considerata la più grande suite d’Europa.

L’Excelsior è il famoso hotel romano che offre grazie al suo stile impeccabile di qualità decorativa un ritorno all’Impero del primo ‘800. Dettagli si riconoscono nei tessuti preziosi delle camere, nel mobilio Rinascimentale, nel soffitto decorato a mano, nei cristalli che decorano l’arredamento e che offrono agli ospiti il privilegio indimenticabile di dimora presso uno dei monumenti più belli della capitale. Concedetevi il capriccio, per una notte.

L’hotel Excelsior è a Roma in:

Via Vittorio Veneto, 125 – Roma 06/47081

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.