I 20 negozi più belli d’Italia con Roma protagonista

di Gianni Puglisi Commenta

Vanity Fair ha individuato per i propri lettori quelli che sono i venti negozi più belli d’Italia. Venti negozi veramente unici, venti negozi che si espandono su tutto il territorio nazionale, venti negozi scelti con molta accortezza tra le più belle città d’Italia tra le quali non poteva mancare la spettacolare città di Roma.

Vanity Fair individua i grandi nomi della moda. Louis Vuitton che nella città di Roma riesce ad affascinare con una boutique progettata dall’eccentrico Peter Marino, una boutique romana che lascia senza fiato all’interno della quale vi è un piccolo cinema.

Tra i venti negozi di Vanity Fair compaiono diverse tipologie e molteplici stili. I concept store non sono messi da parte, concept store che realizzano in un unico spazio quelle che sono diverse funzioni, dalla vendita alla progettazione degli interni fino a quelle che sono le sale che servono per dare vita a workshop o a mostre temporanee.

Questi luoghi nascono dalla creatività di interior designer e trend setter, sale che sono poi firmate da nomi di alto spessore come Antonio Citterio per Cumini a Gemona. Gli shop selezionati hanno tra di loro in comune il fatto di essere tutti estremamente di alta qualità, un’altra qualità che si evince da i prodotti esposti e dall’accuratezza e l’originalità delle collezioni.

Questi luoghi riescono a portare alla mente emozioni di altri tempi, emozioni che riescono a rievocare le stanze segrete di uno studio di tempi passati, studi del tutto originali come quelle di Raw a Milano o quello di un vero e proprio collezionista come Tonolo a Mirano.

Photo Credits – https://www.facebook.com/LouisVuitton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.