Le infradito Havaianas a Roma strizzano l’occhio al Brasile

di Gianni Puglisi Commenta

Le infradito Havaianas a Roma sono tra le più gettonate. Una storia lunga quella del brand nato dalle parti del Sudamerica sulla scorta delle Zori, le cugine francesi.

Cinquant’anni e non sentirli. Questo è il leit motive di un marchio che in città lo si trova nel centro storico. C’è un ministore in via Belsiana 64 e per il momento non ci sembra che ve ne siano altri. Ma quanto è fornito. Poche decine di metri quadri dove trovate di tutto: dalle calosce alle, appunto, infradito.  Sandali, ciabatte e perfino ballerine.

Negli anni Settanta, ma il tema è stato portato avanti fino ai nostri giorni, le hanno pubblicizzate in Brasile come quel tipo di calzatura irresistibile in tutti i sensi. Non si allarga, non si deforma, non emana cattivi odori e via discorrendo. Poi negli anni Novanta sono arrivati gli sport nelle case di vip. Dai calciatori agli attori, tutti con ai piedi Havaianas. Poi impazza la moda di rigirare la suola e così, dai e dai, si passa dalgi iniziali 8 modelli ai 20 totali. Siano alla fine degli anni Novanta: un decennio culminato con due new entries: la formula kids (dunque per i bambini che stanno cominciando a camminare)  e la versione speciale per la Coppa del mondo di calcio in Francia nel 1998. Poi nei primi anni del Duemila aumentano gli stores in tutto il mondo e si stringe un sodalizio ancora più forte con il mondo dello sport e del cinema. Di scena anche agli Oscar. Di recente è stata anche prodotto il modello Slim, con una suola se possibile ancora più morbida e delicata per i piedei di lei. Brasil Logo e Brasil mix ,ora, sono tra le infradito più indossata in città. Allora fate una scappata in Via Belsiana e provate il vostro modello.

Photo Credit| negozidiroma

Negozio Havaianas a Roma

Via Belsiana, 64

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.