La Festa d’autunno a Roma

di Gianni Puglisi Commenta

 Sabato 23 Novembre prenderà il via, nella splendida cornice del parco del laghetto dell’Eur, la Festa d’Autunno dove sarà possibile curiosare fra i numerosi stand di antiquariato e modernariato, manufatti artigianali, prodotti enogastronomici e ortofrutticoli stagionali tutti ispirati alla stagione autunnale, ascoltare buona musica e divertirsi con le innumerevoli attività previste durante i due giorni della manifestazione.

Nell’area enogastronomica sarà possibile gustare freschissime castagne, ottime confetture e conserve, deliziosi dolci e irresistibili vini novelli e liquori. Inoltre ci sarà anche una zona, munita di un’area picnic, dove, in omaggio all’Oktorberfest, sarà possibile degustare birre artigianali locali e internazionali, birre bianche francesi e tedesche, trappiste e doppio malto provenienti dal Nord Europa. Per i più golosi una fornitissima pasticceria venderà cioccolatini, blocchi di cioccolata, creme, torte e biscotti.

In prossimità del laghetto sarà allestito un palco dove si alterneranno, nel corso della manifestazione, gruppi musicali tradizionali e cover band emergenti, spettacoli di magia e cabaret. Verranno anche organizzati corsi pratici e teorici dei più disparati: per esempio, la preparazione di confetture e conserve o la realizzazione di piccoli oggetti artigianali oppure corsi riguardanti i prodotti tipici della stagione autunnale, come la raccolta di funghi e castagne o la degustazione dei vini. Un’altra area del parco sarà, persino, dedicata alla falconeria con la possibilità di osservare questi splendidi esemplari di rapaci da vicino e imparare le tecniche base per l’addestramento: un’esperienza sicuramente fuori dal comune. Continuando ad esplorare la zona, ci si potrà imbattere nelle performance dal vivo di diversi artisti che, su delle pareti bianche, creeranno opere artistiche, con stili e tecniche differenti. Infine non potrà mancare l’area kids, con moltissimi e divertentissimi giochi e dove i bambini potranno partecipare a laboratori di disegno e pittura o di personalizzazione e decorazione di dolci (come candire mele e popcorn o preparare zucchero filato colorato) e farsi truccare dalle simpatiche e dolci streghe-animatrici.

Photo Credits – Oli Scarff – Getty Images News – Getty Images – 159165440

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.