Libri di scuola nuovi, usati e scontati a Lungotevere Oberdan

di Marco Valeri Commenta

Da questa settimana il traffico di Roma tornerà a pieno regime. Questo per via della fine delle vacanze estive e soprattutto a fronte del nuovo anno scolastico 2013/2014. I romani sembrano essere abituati al traffico della capitale per il quale non c’è molto da fare. Ma con l’avvento del nuovo anno scolastico la città eterna offre a tutti i cittadini e non la possibilità di trovare libri nuovi e usati con prezzi notevolmente ridotti.

Si parla di Lungotevere Oberdan e delle sue numerosissime bancarelle furgoncino che ogni anno, dal 5 luglio al 31 di ottobre, riunisce venditori e acquirenti di libri di tutta la città.

Lungotevere Oberdan è da sempre un punto di ritrovo per l’inizio dell’anno scolastico: genitori che con i figli cercano i nuovi libri, ragazzi che cedono i libri degli anni passati cercando di prendere i nuovi ad un prezzo ridotto, ma anche lettori alla ricerca di qualche offerta.

A Lungotevere Oberdan, tratto di lungotevere che collega piazza Monte Grappa con piazza del Fante, dedicato a Guglielmo Oberdan, patriota italiano che disertò l’esercito austriaco rimettendoci la vita, è facile interagire con offerte che possono portare un notevole risparmio nelle casse dei romani. Un luogo che è possibile da annoverare tra le caratteristiche della capitale, con le sue bancarelle furgoni, ovvero veri e propri furgoni pieni di libri che durante la giornata vengono circondati, se non assaliti, dalla folla che grazie a questo sistema riesce a lasciarsi alle spalle il caro libri.

I 22 furgoncini che rivestono il tratto di strada del lungotevere hanno un grande assortimento di libri per ogni indirizzo scolastico, una tappa quasi fondamentale per chi deve cominciare la scuola o per tutti i genitori che si ritrovano a fare i conti con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.