Sturbucks a Roma? Le voci ufficiali di Autogrill

di Gianni Puglisi Commenta

La realtà della catena internazionale Starbucks è una realtà con cui tutti i romani sono entrati in contatto uscendo dai confini nazionali. Del resto, le caratteristiche offerte dal gruppo Starbucks sono decisamente uniche: caffè, cappuccini e tipici prodotti di pasticceria che possono essere gustati in spazi comodi ed attrezzati per fare in modo che il cliente rimanga seduto anche per ore dove poter leggere, scrive e utilizzare la rete Wi-Fi per restare connesso magari con il proprio PC.

C’è da dire che la realtà Starbucks si allontana notevolmente dai classici bar della capitale, dove il caffè e la colazione vengono consumati solitamente in piedi e velocemente. Ma, nonostante questa enorme diversità, è facile incontrare turisti romani negli Starbucks di Barcellona o nelle diverse catene olandesi, francesi se non americane.

E mentre nelle città europee il fenomeno Starbucks continua a prendere piede, ci si domanda come la città di Roma intende comportarsi a riguardo. Il lato curioso della situazione è che la catena Starbucks è gestita in America, in Francia e in Olanda dal Gruppo Autogrill, un gruppo chiaramente italiano e che i romani conoscono bene.

Quindi, dopo Autogrill a via del Corso a Roma, i diversi punti vendita di McDonald’s e della catena internazionale Burger King, è forse arrivato il momento di dare alla capitale e ai suoi turisti l’opportunità di un vero e proprio Starbucks romano?

Per il momento le voci ufficiali sono le seguenti: Autogrill sta da tempo trattando con Starbucks per il progetto italia; le trattative sembrano essere cominciate già nel 2012 ma per il momento non ci sono stati comunicati ufficiali da parte di entrambe le società.

Girando per l’europa e per i diversi punti vendita Starbucks del mondo ci si rende conto di come i romani sono pronti a questo nuovo modo di concepire la “pausa caffè“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.