Gioielli rigenerati a Roma un vantaggio per utenti e compro oro

di Gianni Puglisi Commenta

L’attività dei compro oro è sempre più in forte espansione in tutto il territorio nazionale. Secondo i dati dell’Istituto di ricerca Eurispes il primato delle attività dei compro oro a livello regionale lo attiene la Lombardia. Ma a livello cittadino, sempre secondo i dati di Eurispes, la maggior concentrazione di questo genere di attività si svolge nella capitale.

L’attività dai compro oro in Italia è in forte espansione con un giro di affari che si aggira attorno ai 10 miliardi di euro l’anno. Data la forte crescita del settore, i banco metalli si sono rinnovati offrendo servizi che spesso non sono conosciuti dagli utenti.

Tra questi servizi spicca quello dei gioielli ricondizionati. Questi beni sono dei veri e propri gioielli rigenerati, pronti a vivere una seconda vita ma che non hanno alcuna traccia della precedente. I beni rigenerati, in generale, sono tutti quei prodotti che vengono ottenuti dalla lavorazione di vecchi materiali e beni non più utilizzabili, come nel campo dell’elettronica, dove questa pratica è molto diffusa. Ma il caso dei metalli nobili è decisamente atipico. Grazie alla particolare lavorazione i gioielli ricondizionati sono praticamente nuovi e non lasciano alcuna traccia della precedente vita.

Il gioiello è un bene molto simbolico nella nostra società, viene regalato per particolari occasioni ma allo stesso tempo può richiedere un determinato investimento monetario. I gioielli ricondizionati avvicinano le attività di compro oro a tutte le persone interessate all’acquisto di un metallo nobile.

Nei diversi siti internet dei negozi di oro della capitale è possibile verificare tutte le singole attività che svolgono questo genere di servizio, un servizio che non tutti i compro oro offrono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.