Locali a Roma con area fumatori: Necci Bar

di Gianni Puglisi Commenta

Il Pigneto è uno dei quartieri più affascinanti della capitale. Un quartiere unico per via della sua architettura, per via della sua storia e per la sua invidiabile vitalità. Tra i diversi locali che spuntano in questo storico quartiere romano, ce n’è uno molto particolare, un locale bar dal nome Necci Bar.

Il Necci Bar nasce nel lontano 1924. Inizialmente latteria si è trasformato nel tempo per venire incontro alle esigente dei tempi stessi e della clientela, da latteria a gelateria fino ad essere diventato, oggi, un vero e proprio punto di ritrovo per molte persone. Il Necci Bar, nella sua lunga storia, ha avuto anche l’attenzione di Pier Paolo Pasolini che lo ha fatto diventare un set cinematografico con Ragazzi di Vita.

Infatti, il Necci Bar è rimasto legato al mondo del cinema. Molti personaggi famosi ci sono passati e continuano a passarci, da cantanti, attori, sportivi e vip di tutte le nature.

Il Necci Bar è circondato da un’incantevole giardino, giardino spazioso e alberato che è messo a disposizione della clientela con candele e fiaccole che rendono l’atmosfera del Necci Bar calda ed accogliente. Nel giardino è possibile gustare un buon drink o assaporare le diverse pietanze che il Necci Bar mette a disposizione.

L‘interno del Necci Bar non è molto grande ma decisamente ben gestito negli spazi e molto accogliente. Uno stile vintage mischiato all’ironia e alle diverse immagini che scorrono lungo le pareti, consentono di godere di un’atmosfera unica.

Il Necci Bar si trova in Via Fanfulla Da Lodi, 68 – Roma (Zona Pigneto). Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo staff al numero 06/97.60.15.52.

 

Photo Credits – https://www.facebook.com/necci1924?rf=379919542090480

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.