La Margutta, vegetariano per scelta

di Gianni Puglisi Commenta

Se siete degli amanti degli animali molto probabilmente siete anche dei vegetariani. Il ristorante Margutta è considerato da molti come il ristorante vegetariano più conosciuto della capitale.

Posizionato nel centro di Roma, nella storica Via Margutta, si ritrova come vicini di casa antiche botteghe e vecchi artigiani accanto agli studi artistici di personaggi famosi. Al centro di questa vita artistica della città, il ristorante Margutta dal 1979 rappresenta il primo circolo dedicato alla cultura dei vegetariani. Il rispetto per la natura e per i diritti degli animali parla attraverso il menu proposto che si compone, a dispetto di quanto molti possano pensare, di moltissimi piatti della tradizione mediterranea. Deliziose pietanze create con antiche ricette italiane rendono giustizia del motivo di prelibatezza e di gusto che si può trovare anche in un piatto che non comprenda tra gli ingredienti né carne né pesce. Le materie prime utilizzate sono tutte naturali dalle farine biologiche ai cereali alla produzione del vino, fornendo il giusto equilibrio nutritivo per una sana alimentazione senza procurare inutili sofferenze animali.

Contro l’utilizzo improprio degli animali possono esserci diverse forme di ribellione, il Margutta ha scelto di intervenire nella pratica dell’utilizzo di carne e pesce per l’alimentazione umana. Questa filosofia di vita trova anche forme alternative di parola attraverso l’uso dell’arte. Più di quaranta artisti, nazionali ed internazionali, si sono esibiti attraverso i loro dipinti nello spazio della Margutta che si presenta anche come Galleria D’arte. Il successo ha prodotto il Margutta Franchising e il Margutta Green Catering e lo ha posizionato come il Vegetariano di Roma per eccellenza.

Mangiare vegetariano è una scelta di gusto che rispetta i sentimenti di chi nutre un profondo rispetto verso le forme di vita animale e per tutti coloro che affermerebbero con convinzione sottoscritta che l’uomo è la vera bestia, non l’animale. Una sorta di slogan animalista che coinvolge in primis l’arte culinaria.

Ristorante Margutta a Roma:

Via Margutta, 118 – Roma 06/32650577

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.