Mediaworld, aperto store smart a Roma

di Valentina Cervelli Commenta

Mediaworld ha aperto a Roma lo scorso 15 luglio Il primo negozio Smart della sua catena nella Città Eterna, tra il quartiere Appio Claudio e Cinecittà e più nello specifico in via Tuscolana 1252:  L’attività di Mediaworld presente nella capitale cresce ancora e lo fa in modo diverso dal passato.

Uno store appositamente creato per offrire ai clienti tecnologia, servizi ma anche consulenza: ancora una volta il brand sceglie Roma come città strategica per i suoi punti vendita. Mediaworld è un marchio che Roma è presente già con altri sei negozi: l’ultimo aperto va a coprire, ancora una volta, uno degli snodi principali capitolini dello shopping e il fatto che si sia optato per una tipologia smart, in questo caso, dimostra come ci sia la voglia di sperimentare concept sempre più nuovi per soddisfare in modo maggiore la clientela ed aumentare il fatturato.

I negozi smart di Mediaworld sono stati aperti già in altre città e hanno mostrato di essere vincenti nel rispondere a quelle che sono le nuove esigenze dei compratori. Quando si parla di negozio di prossimità anche in questo caso entra in gioco la volontà di essere in contatto quotidiano con il proprio cliente offrendo sì i prodotti ma anche consulenze e servizi per aiutarli nella scelta e trovare una risposta agli specifici bisogni che il consumatore ha.

Mediaworld come negozio di prossimità

Diventare un negozio di prossimità per Mediaworld significa riuscire a rispondere immediatamente alla necessità di ottimizzazione dei tempi per lo shopping. In questo caso ovviamente la strategia omnicanale presentata da Mediaworld darà modo di coniugare insieme quelli che sono i vantaggi tipici della online con quelli dei negozi fisici. Cosa significa? Semplice: i negozi smart offrono infatti l’esposizione all’interno del negozio di prodotti selezionati perfetti per una vendita fisica immediata ma mettono anche a disposizione del consumatore tutti quei prodotti acquistati online per i quali è stata selezionata la consegna del bene  in negozio.

Luca Bradaschia, CEO di MediaWorld ha commentato:

Roma è una città a cui siamo molto legati, dove siamo presenti da oltre 20 anni. È una piazza strategica per noi, in cui continuiamo a investire per consolidare la nostra presenza e per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze in continua evoluzione delle persone. Durante la pandemia abbiamo visto emergere nuove abitudini tra i consumatori. In una città grande come la nostra Capitale molti cittadini preferiscono non fare lunghi tragitti per i propri acquisti. Il format Smart nasce proprio per rispondere a questa necessità. La città da oggi in poi avrà il suo MediaWorld di quartiere, dove poter acquistare un prodotto, farsi consigliare dai nostri esperti o ritirare sotto casa gli acquisti fatti online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.