Mercatini di Roma, antiquariato e vestiti ma attenti alle “sole”

di Simone Commenta

Mercatini di Roma

Mercatini di Roma, se siete stanchi dei soliti negozi e siete alla ricerca di nuove emozioni e magari di qualche affare, allora vi consigliamo di fare un giro per i mercatini di Roma.

Sarà forse per colpa della crisi ma da New York a Roma i mercatini delle pulci stanno vivendi una nuova giovinezza. Iniziamo con il più conosciuto: Portaportese che con i suoi oltre 2000 operatori è diventato punto di riferimento di romani e turisti da oltre 50 anni.

Negli ultimi anni però la qualità degli oggetti è un po’ scaduta e si trovano molte più bancarelle di vestiti. Non disperate però, la sezione mobili antichi, libri, dischi, ceramiche, oggettistica è rimasta al suo posto. Se volete un consiglio, per trovare qualche affare che non sia dozzinale conviene andare la mattina presto. Altro mercatino storico della capitale è il Mercato Monti che in tempi di saldi effettua ulteriori sconti ai prezzi già molto contenuti. Troverete banchi di borse e scarpe delle più grandi griffe internazionali. Da Fendi a Gucci, da Dior a Balenciaga e Roberta di Camerino. Ottima sezione anche di modernariato che arriva dal nord Europa. eco quindi tavoli, sedie, coffee table, appendiabiti, piccoli trofei, suppellettili. Infine non poteva mancare la sezione vintage con libri, dischi, occhiali anni ’50, macchine fotografica Polaroid e oggetti di collezionismo. Se invece siete interessati esclusivamente a stampe, litografie, libri e oggetti di antiquariato, allora il mercatino che fa per voi e il Mercatino dell’Antiquariato di Piazza Borghese, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 17.30 o alle 19.00. Fino a giugno poi ogni terza domenica del mese potrete visitare Il vintage Market del Circolo degli artisti di Roma. Vi aspettano più di 80 espositori per vendere e scambiare i loro abiti ed accessori vintage. Un ‘esposizione arricchita da stilisti emergenti che proporranno le loro creazioni di moda, artigiani locali ed appassionati collezionisti. Infine, da visitare per il suo aspetto molto caratteristico e folkloristico è il mercato dei fiori che è aperto al pubblico solamente il martedì mattina dalle 10,00 alle 13,00. Due piani di piante e fiori per stupirvi con colori e profumi di ogni genere. Vicino alla metro Ottaviano il mercato si trova in via Trionfale 13.

photo credit|vacanze-roma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>