Mercato di via Sannio, abbigliamento a poco prezzo

di Malvi Commenta

Continuiamo il nostro viaggio per i mercati più conosciuti di Roma e occupiamoci stavolta del mercato di via Sannio, famoso soprattutto per l’abbigliamento e situato nel cuore del quartiere San Giovanni. Questo mercato è uno di quelli più storici della capitale: è nato infatti negli anni Settanta, esattamente al lato della Basilica di San Giovanni in Laterano, e ancora oggi è un punto di riferimento nonostante la crisi abbia in qualche modo costretto a ridimensionare il numero dei banchi presenti rispetto a qualche anno fa.

Il mercato di via Sannio è facilmente raggiungibile con i mezzi soprattutto perché la fermata della metro San Giovanni è davvero a pochi passi. Per chi arriva da Piramide, il consiglio è quello di prendere il Tram linea 3 e scendere a Porta San Giovanni, a pochissimi passi dal mercato di Via Sannio. Dalla stazione di Termini, invece, basta prendere la linea A fino a San Giovanni mentre da Piazza Venezia gli autobus utili a raggiungere il mercato di via Sannio sono l’810, l’85 oppure l’87.

MERCATO CAMPO DE’ FIORI, FRUTTA E VERDURA A DUE PASSI DA PIAZZA NAVONA

In questo storico mercato si può acquistare soprattutto abbigliamento ma anche articoli da campeggi, da pesca, caccia e militari. Il tutto a prezzo davvero contenuto rispetto ai negozi (in questo il mercato di via Sannio non è davvero cambiato e negli anni i prezzi non hanno subito grandi variazioni come invece è capitato per altri generi di mercati).

Il mercato di via Sannio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8-13 mentre il sabato rimane aperto dalle 8 alle 18. La domenica, invece, non c’è.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.