Montaditos a Roma

di Marco Valeri Commenta

SpagnaNel 2001 a Islantilla nel sud della Spagna fu inaugurato il primo negozio dell’ormai noto tapas bar e ristorante spagnolo che ormai ha fatto il giro del mondo, ma solo nel 2013 hanno scavalcato le frontiere raggiungendo la capitale d’Italia, Roma. Infatti, proprio nel cuore di Roma, a Ponte Milvio, un luogo magico che si è offerto come scenario di numerosi film, questo autunno ha aperto “100 montaditos”.

100 montaditos è un ristorante o meglio un fastfood di stampo gastronomico tipicamente mediterraneo, dove vengono proposte nel menù cento varietà di panini bite-size, in spagnolo montaditos, accompagnati da vino o ”tinto” e birra fresca leggera e super conveniente. Le quattro varietà di pane, classico, ai cereali, ciabatta ed al cioccolato, farciti sul momento, vengono combinati alla perfezione con gli ingredienti tradizionali spagnoli, come il prosciutto iberico o il serrano, ma anche con i sapori italiani.

Sicuramente da provare le cinque varietà di panini dolci al cioccolato accompagnati da biscotti oreo o noccioline e per chi vuole mantenersi su una serata light, il locale offre anche una buona selezione di insalate. Il punto di forza del locale sicuramente risiede nei costi contenuti pur avendo saputo mantenere la qualità dei prodotti. Tutti i mercoledì, “EUROMANIA”, tuttI i mini panini a 1 euro e se accompagnate dal cibo anche le bevande alcoliche costano solo 1 euro. Bisogna solo entrare, ordinare lasciando un nome, aspettare di sentir chiamare il proprio nome dalla cucina per prendere il proprio ordine e finalmente gustare.

100 MONTADITOS

PIAZZALE PONTE MILVIO 9-10, ROMA

Photo Credits – https://www.facebook.com/100MontaditosUS?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>