Mostre a Roma a fine maggio, cosa c’è da vedere

di Gianni Puglisi Commenta

Roma è sempre piena di belle mostre, tutte da gustare. Insomma la scelta è sempre abbastanza ampia per chi ama all’arte e può trovare grandi soddisfazioni nella Capitale. Tante sono le mostre che prendono il via a fine Maggio: alcune dureranno poche settimane, altre invece si fermeranno nella Città Eterna per tutta l’estate e quindi avrete tanto tempo per poterle ammirare. Ecco intanto cosa c’è di interessante da vedere a Roma nell’ultima settimana di maggio.

Benvenuto Ferrazzi (1892-1969)
Dove Musei di Villa Torlonia – Casino dei Principi
Quando 25 maggio – 18 settembre 2016
La mostra è la prima antologica di un artista finora poco trattato negli studi sulla Scuola romana.

Domon Ken
Dove Museo dell’Ara Pacis
Quando 27 maggio – 18 settembre 2016
In mostra circa 150 fotografie, in bianco e nero e a colori, realizzate tra gli anni Venti e gli anni Settanta del ‘900, che raccontano il percorso di ricerca verso il realismo sociale.

La misericordia nell’arte
Dove Musei Capitolini
Quando 31 maggio – 27 novembre 2016
Si affronta il tema della Misericordia, oggetto di tante opere d’arte, da dipinti a sculture, da miniature a incisioni, che raffigurano da una parte la Madonna della Misericordia, cioè la Vergine che accoglie con il mantello il popolo cristiano e dall’altra le Opere di Misericordia Corporali che Cristo enuncia e che il buon cristiano deve compiere.

Gianni Berengo Gardin. Vera Fotografia
Dove Palazzo delle Esposizioni
Quando 19 maggio – 28 agosto 2016
L’esposizione è un omaggio alla lunga carriera di Gianni Berengo Gardin, il fotografo che forse più di ogni altro ha raccontato il nostro tempo e il nostro paese in questi ultimi cinquant’anni.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.