Arredamento e design a Roma

di Valentina 2

Ai sempre più numerosi appassionanti di arredamento e design, Roma offre un’ampia posssibilità di scelta. Moltissimi sono i negozi specializzati e in crescita gli spazi espositivi. Anche sulla scia del successo che ormai da diversi anni ottiene l’evento più importante del panorama romano in fatto di arredamento e design: Il Moacasa, la fiera di arredo e design che si svolge presso la Nuova Fiera di Roma, organizzata dalla cooperativa Moa con la collaborazione della CNA, che ogni anno si tiene generalmente nel mese di maggio. La fiera, che dura 10 giorni, è aperta ad operatori del settore e semplici appassionati che troveranno tutto quello che ha a che fare con l’arredamento. Dalla scorsa edizione in occasione dell’evento fieristico è stato allestito anche uno spazio di 200 metri quadri riservato all’evento Artigiani/Designer, finalizzato a valorizzare il legame tra l’artigiano, forte del metodo costruttivo, e il designer, dotato di estro e fantasia e più all’avanguardia quanto ai metodi di progettazione.

Il concetto di arredamento non può più prescindere da quello di complementi di design. Ciascuno di noi si sarà regalato o avrà ricevuto in dono un oggetto di design per la propria casa. E sulla scia di una sempre maggiore democratizzazione del gusto e del bello, sempre più numerosi sono i negozi in cui poter osservare, scegliere e comparare oggetti, molto spesso made in Italy, di design.

A Roma un’ampio spazio espositivo riservato alle migliori firme del design lo troverete nella Rinascente di piazza Fiume. Qui in caso di futuri sposi è possibile fare una lista nozze online scelgliendo tra oggetti e complementi d’arredo di: Aj Rosendhal, Alessi, b&b Italia object, Bitossi ceramiche, Blomus, Bougies la française, Cassina, D&M depot, Danese milano, Deco design, Diamantini e Domeniconi, Georg Jensen, Industreal, Isi kose Milano, Karlsson, Kartell, Lampe Berger, Philippi, Pols Potten, Poltrona Frau, Secondome edizioni, Vetri delle Venezie.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>