Negozi di musica a Roma, Jovanotti al Palalottomatica Ora

di Nax Commenta

Negozi di Musica a Roma,  avete comprato i biglietti per il concerto di Lorenzo Jovanotti al Palalottomatica? Sapete che è Ora? Il live più emozionante di questo fine anno (per molti, anche se per non tutti) dove si stacca la spina, si balla e si sta spensierati. Lorenzo Cherubini ormai è toscano, certo, ma Roma ce l’ha nel sangue. Ha frequentato il liceo Mamiani e la sua città non l’ha mai dimenticata.

Natale 2011 si avvicina e Jovanotti ha tre date nel cartellone: il 6, il 7 ed il 26 dicembre. Tre momenti per avvicinarsi all’artista che a sua volta si accostò alla musica un ventennio fa inicominciando in discoteca come deejay. Quindi, dopo la elementare ma trainante Gimme Five, un inno all’hip hop made in Usa visto alla romana,  si è via via misurato con testi e musiche ancor più di rottura. Passando per il momento tribale con l’Ombelico del Mondo. Una festa, un coinvolgimento che lo ha reso popolare anche in America Latina. Poi, la fase sempre più da guru, complici anche gli avvicinamenti con filosofi italiani e di fama internazionale. Insomma: un’apertura mentale che lo ha reso digeribile anche da quelli che ‘non gli davano una lira’. ‘Ora’, il tilte-track passato da tutte le radio italiane negli ultimi mesi, è il turno di Jovanotti Roma dicembre 2011. Lui dice che ha lavorato sodo per mettere su la scaletta più coinvolgente di tutte: Tutto l’amore che ho, La notte dei desideri, Il più grande spettacolo dopo il big bang, Megamix e Le tasche piene di sassi.  Tutto al Palalottomatica.

Un pezzo che lo ha esposto anche alla satira per via di quella ‘esse’ con la zeppola, ma che alla lunga lo ha ripagato visto il successo. Anche perché, scriviamolo pure, se per alcuni è di una banalità sconcertante, per molti è solo iniziale leggerezza. Le idee, a nostro avviso, il ragazzo cresciuto ce l’ha eccome. Poi, se i critici lo bocciano, tanto meglio: lui se ne frega e fa i pienoni. Andategli a dire che c’ha torto.

Photo Credit|blog.panorama

 

Palalottomatica Roma

Piazzale dello Sport
Ore 21. Apertura Cancelli ore 19,30
Prezzi: da 39 a 59 euro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>