Nike store a Roma, le migliori 10 magliette per la nazionale

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Belle le 10 magliette delle nazionali di calcio targate Nike. Il brand Usa ha conisato le shirt da calcio per Serbia, Portogallo e molte altre, ivi compresa la Francia, lavorandoci su con una perfezione raggiunta grazie a recenti tecnologie al laser.

Cifre e parametri sono più o meno questi: dai 53 euro per la Combat da infilarsi sotto la casacca ufficiale, fino ai 120 euro da spendersi proprio per la stessa blusa. davverto raffinata quella del Portogallo, con fondo bianco e righe che si incrociano in un gioco di colori che solo a prima vista sembra il logo della storica trasmisisone Rai Giochi Senza Frontiere. Lo stesso vale per la Grecia, per l’Olanda e per la Turchia.

Il calcio, così come gli atri sports, per la Nike ha raggiu8nto di livelli di esecuzizone professionali a tutti i ranghi in cui si pratica. Tutto deve essere realizzato con i migliori materiali tecnici di cui si dispone, cercando di coniugare la lavorazione e prodotto finale anche alla gente comune. Ci spieghiamo meglio: se di giorno lavorate in banca e la sera vi trasformate in Ibrahimovic perché andate a giocare con gli amici, non basta più la maglietta o, ancor meglio, gli scarpini di un qualsiasi marchio. Serve il meglio. Lo potete comprare a 100 euro come a 50 o 60: l’importante è che sia il ritrovato ultimo della tecnologia. Prendete l’esempio del Vapor nel campo degli scarpini da calcio. Oh, li abbiamno visti e provati. Sono aerei, non normali scarpe per farsi una partita a pallone. Grazie a tessuti e ritrovati studiati al computer e con lo stesso ausilio di Ibra e soci, sono state riprodotte le condizioni  in cui il piede ed il muscoli vengono sollecitati fino allo stremo delle forze. Quello che è stato coniato e quindi venduto al pubblico è un ritrovato di tecnologia e tecnica unici. Che costano, certo, ma garantiscono e preservano voi stessi la sera quando giocate in mezzo al campo con i vostri conoscenti.

Photo Credit| store.nike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.