Nei Nike store a Roma le innovative Woven Street Gato, meno sport e più casual

di Gianni Puglisi Commenta

Nike store Roma, dall’America arrivano le Gato’s Shoes. Ok: il brand sportivo stavolta ha compiuto il salto della quaglia ed ha sfornato scarpe che all’apparenza con lo sport poco hanno a che fare. Perplessi? Leggete qua.

Basta dare loro un’occhiata e da lontano, pensate un po’, somigliano più alle Church’s (mitiche quelle calzate spesso nei film di Woody Allen) che non un mero prodotto del tempo libero. Il che suona proprio come una rivoluzione.

Che si stia cercando l’impegno? Ricordiamo a tutti che il colosso Usa è leader nel campo delle discipline sportive, un po’ meno in quello dell’abbigliamento tradizionale. Virare, pur se forse solo in America e per alcuni tratti anche in qualche Nike store a Roma, è senz’altro un segnale di rottura. Ora bisognerà provarle e per questo vi invitiamo sul serio a fare una scappata ad esmepio o nello store in via del Corso, oppure in quello in via Cola di Rienzo. In alternativa, c’è sempre quello che troneggia nella mega hall alla Stazione Termini. Lì ci sono molti spazi ed all’interno dello scambio, in effetti, gli spazi ci sembrano più grandi. Magari lì sono arrivate da un pezzo.  Queste Woven Street Gatyo, così come riporta il nome, sono molto urban e la linea è interessante. Avvicinandosi alla scarpa, si passa dalla sensazione di vedere un paio di Chiurch’s a quella di trovarsi di fronte una calzatura poliedrica. Meno indicata per le serate di gala (e vedi un po’?!) ed invece caldeggiata per camminare con  naturalezza sopra i fondi sconnessi (quasi sempre) della nostra cara città. Così mediamente mal tenuta. Non siete d’accordo, eh? Allora, donne, pensate un po’ di fare due passi in centro con tacchi medi. Vedrete che bel twist che ballerete. E vi, uomini che andate di corsa, attenzione alle buche anche in centro. Che la storta è in agguato. Ecco: noi siamo dell’avviso che con queste Urban shoes potreste abbassare il rischio di cadute o distorsioni in città. Viste in foto che ne pensate?

Photo Credit| nike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.