Rainbow MagicLand, la magia arriva a Roma

di Micol Commenta

 Primavera 2011, arriva a Roma Rainbow Magic Land, il primo parco dei divertimenti della capitale, si troverà a Valmontone nei pressi del Fashion District Outlet, e promuoverà quest’area a vero e proprio polo turistico. Questo nome evoca un’atmosfera magica, la stessa che si respirerà nel parco che avrà come tema centrale la magia, nell’immensa area potrai trovare mondi fantastici in cui si trovano castelli, fate, stregoni, e tante altre ambientazioni e personaggi che ti regaleranno un’esperienza unica fatta di divertimento e avventura.

Ecco qualche numero: 35 attrazioni per tutti, due delle quali mai viste in Europa, tre teatri, un lago per 600.000 mq di superficie totale, dei quali 50.000 di spazi coperti e 2.000 addetti.

La tematizzazione del parco sarà curata dal padre delle Winx, Igino Straffi che ha immaginato il parco a partire dall’idea che la terra un tempo fosse un luogo incantato e pieno di magia. Poi gli abitanti hanno iniziato a non credere alle storie magiche ed è rimasto solo un posto ad essere abitato da esseri magici, è il posto dal quale parte l’arcobaleno. Sono questi esseri magici che hanno deciso di creare Rainbow Magic Land, un luogo nel quale la magia può essere vissuta in prima persona, da tutti.

Sarà una Disneyland italiana, dove potrai trovare spazi per le bambine e le ragazze dedicati alle Winx e alle Pixie, personaggi dedicati a ragazzi più grandi come Monster Allergy e un esploratore, un personaggio nuovo di zecca creato solo per il parco.

Ed ora ecco la lista delle attrazioni sulle quali per ora c’è il massimo del top secret:

Se sei un tipo coraggioso proverai il Launch Coaster, l’Indoor Spinning Coaster e la Torre di caduta. Se invece ti piacciono le attrazioni per famiglie avrai l’imbarazzo della scelta: Castello di Alfea, il Planetario, Esperimenta, Dark ride interattiva, Dark ride sospesa, Diskò coaster, Family Coaster, Mine Train Coaster, Mad House, Flying Island, Spillwater, Rapide, Redemption, Teatro dei bambini, Teatri live show, Palaghiaccio e Area spettacoli.

E per finire le giostre dedicate ai bambini: Giostra a cavalli, Trenino Mad House, Kiddie Coaster, Kiddie Tazze, Kiddie Ruota, Kiddie elefanti volanti, Kiddie rocking tug, Kiddie torretta, Kiddie samba balloons, Kiddie rapide, Kiddie splash battle, Kiddie bumper car, Battelli radiocomandati, Fontane danzanti e Play Ground.

Non resta che avere un pò di pazienza e la magia di Rainbow Magic Land arriverà a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.