Pasqua al Bioparco di Roma

di Micol Commenta

Come si dice Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi. E ovviamente per ogni genitore c’è la voglia di trascorrere un bel pò di tempo con i propri figli all’aria aperta, possibilmente circondati da un bel pò di verde. Questa Pasqua la Fondazione Bioparco di Roma propone durante il periodo delle vacanze, nella settimana dal 29 marzo al 4 aprile tutta una serie di iniziative gratuite dedicate alle famiglie, accompagnate da una promozione commerciale: un ingresso gratuito ogni due adulti paganti su presentazione alle case di un coupon che si scarica esclusivamente dal sito www.bioparco.it.

Da lunedì 29 marzo a giovedì 1 aprile i bambini e i loro genitori potranno vedere come lo staff zoologico si prende cura degli animali con la possibilità di fare domande. Incontra i guardiani, così si chiama l’iniziativa si svolgerà alle ore 12 presso l’area degli elefanti asiatici (tranne martedì 30, in cui è previsto il solo pasto); ore 12.30 al Rettilario; ore 15.30 appuntamento invece presso il Villaggio dei macachi del Giappone.

Venerdì 2 e sabato 3 aprile dalle ore 11 alle 16 all’Oasi del Lago due giornate tutte dedicate al tema dell’uovo, ci saranno dei laboratori in cui giocare ed imparare con numerose iniziative divertenti: “L’uovo giusto al posto giusto” in cui i bambini conosceranno tante uova di varie dimensioni e le dovranno posizionare in diversi nidi cercando di capire quale sia la specie che ha fatto l’uovo; “Alla ricerca dell’uovo perduto”, un divertente gioco di squadra sul mimetismo; “Il giocone dell’uovone”, gioco di squadre a tappe.

Domenica 4 aprile saranno organizzati I pasti degli animali nei seguenti orari: macachi del Giappone alle ore 11; elefanti asiatici alle 12; scimpanzè alle 14.30; ippopotami anfibi alle 15; mentre alle ore 15.30 in contemporanea si svolgerà a tu per tu con gli animali domestici (in Fattoria) e il pasto delle foche grigie.

Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto.

Cosa aspetti allora il Bioparco è il posto giusto dove trascorrere il tuo tempo libero con la famiglia.

Il Bioparco si trova a Roma in:

Piazzale del Giardino Zoologico, 1 – Roma 06/3608211 Orario: 9.30/17.30 Domenica e festivi: 9.00/20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>