Pineider, non chiamatela carta

di Gianni Puglisi Commenta

 Da quando Francesco Pineider aprì nel 1774 a Firenze il suo primo negozio in Piazza della Signoria, Pineider è il punto di riferimento per coloro che amano lo stile, l’esclusività e la tradizione italiana. Da allora, infatti, Pineider produce artigianalmente carte pregiate, stampa a mano a rilievo secondo la vera tradizione fiorentina, articoli in pregiata pelle, strumenti da scrittura e raffinati coordinati per il matrimonio. Pineider oggi come allora è orgogliosa di essere un’azienda unicamente italiana, che produce esclusivamente in Italia con materiali di primissima qualità.

Questa presentazione di Pineider viene dal sito dell’azienda e rappresenta in poche parole l’essenza di questo marchio storico. A Roma Pineider si trova in Centro precisamente in Via due Macelli, indirizzo che è un punto di riferimento di eleganza, raffinatezza e prestigio.

L’azienda con il tempo ha iniziato a produrre pellame, strumenti di scrittura, gemelli, orologi e cravatte ma la sua anima è rimasta legata alla carta declinata in ogni sua possibile variabile. E cosa c’è di più rappresentativo per capire questo marchio se non tutto ciò che gravita intorno all’organizzazione di un matrimonio di stile.

Scegliere Pineider infatti significa farsi accompagnare in tutto il percorso del matrimonio dai preparativi e dall’annuncio del grande evento sino al ritorno dal viaggio di nozze con i biglietti di ringraziamento. Si inizia dall’imprescindibile Libro della Sposa una agenda dell’evento indispensabile per tenere tutto sotto controllo e si continua con la scelta del coordinato nozze Pineider, che è il biglietto da visita del matrimonio e ne preannuncia il tono. Formale? Informale? Austero? Fuori dai soliti canoni prestabiliti? Una partecipazione dice tutto e andrà scelta con cura e pazienza.

Pineider propone poi un’ampia scelta di album fotografici, cornici e porta DVD in pellami, dimensioni e colori diversi, per i ricordi del giorno del matrimonio e per i migliori momenti del viaggio di nozze. E se tutto questo non fosse sufficiente Pineider vi accompagnerà anche in viaggio di nozze con le collezioni 1774, Country e Tri-bag che presentano una sezione dedicata al viaggio, con un’ampia proposta pellami in più colori.

Pineider a Roma è in:

Via della Fontanella Borghese, 22
Tel. +39 06 6878369

Via dei Due Macelli, 68
Tel. +39 06 6795884

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.