Rinascente Roma Fiume, Natale 2011 ricco di sorprese

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

Rinascente Roma Fiume,  Natale con sorpresa. Accessori, abbigliamento, moda e profumi: entrate a Piazza Fiume per assaporare tutte le novità dello storico brand italiano, da sempre presente in città. Decine e decine di marche fashion tra le quali Burberry’s, Acne, Armani, Desigual, Diesel, Lacoste e Missoni. Ogni nome, spieghiamolo subito, per Natale ha fatto qualcosa di nuovo prorio per La Rinascente.

Correva l’anno 2005, quando il marchio decise di invertire la rotta, procedendo verso quel tanto atteso rinnovamento richiesto dalle intransigenti leggi di mercato. Tutto sotto la chioccia Rinascente, fu pensato allora. Tutti i migliori marchi in un unico, grande, armadio. Ecco, immaginatela così. Una volta, attorno gli Anni Cinquanta, veniva solo intesa come quella dei Grandi magazzini. Poi, il rilancio e l’ammodernamento: dal nazional popolare si ammicca all’elite, con capi di avanguardia e brand non per tutti. Nel 1954 fu famosa l’esposizione del frigorifero proveniente dagli Stati Uniti. Fu un colpo. Quindi il passaggio alla Fiat negli Anni Sessanta, con l’incremento dei nomi di lusso. Quindi il passaggio dal Gruppo Ifil alla Famiglia Borletti, Pirelli Re, Deutsche Bank ed Investitori Associati. Un ampliamento ed un cambiamento di rotta con l’introduzione del segmento delle profumerie: Ahava, Acqua di Parma, Bulgari, Coloniali, Dolce e Gabbana, Dior, Davidoff, DSquared2, Hugo Boss, Kenzo e Moschino. Tra gli altri. Abbigliamento, qiuindi, coperto per tutti: uomo, donna e bambino.

Nomi dei brands a parte, il multipiano Rinascente di Piazza Fiume ci riporta indietro nel tempo. Sarà lo storico palazzo, sarà l’intero contesto, però acquistare o farsi solo un giro qui ci fa ricordare qualcosa che le nostre mamme hanno vissuto a loro tempo. Il boom economico, la sensazione di benessere. Dettagli? Ricordi e basta? Forse. però, in un’epoca di numeri e di vendite da realizzare, in un contesto modaiolo anche, se vogliamo, esasperato, perché questo Natale 2011 non fate un salto a Piazza Fiume? Acquistare, sì. Se poi lo si fa anche in un contesto allettante come questo, forse, è anche meglio. Non vi pare?

Photo Credit| flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.