Ristorante a Roma, dal Caminetto ai Parioli la brace per mangiare bene

di Nax Commenta

 

 

 

How To Get A Ex Back That Hates You y;”>Ristorante a Roma, non fa ancora freddo ma a Parioli scaldarsi al Caminetto significa una cosa ben precisa: assaggiare la vera cucina romana in un posto ricco di storia. Ma anche di eleganza ed al tempo stesso di un buon tasso di convivialità. Che non è si misuri con un particolare strumento, bensì soltanto entrandoci, ordinando e respirando l’aria attorno. Saggiando, insomma, l’atmosfera.

Corre l’anno 1956 quando Italo Santucci sta per chiamare ‘Al Platano’ un insieme di tre locali sfitti al civico 89 da gestire assieme alla moglie Anna Maria Ciampini. Questo perché Parioli si sviluppava prevedendo anche  rigogliose piante lungo il Viale. Fu proprio questa passeggiata bella bella che smosse non pochi a cuiriosare da queste parti. la signora Ciampini già proviene dai Tre Scalini e ne sa abbastanza. A tal punto che unendo le forze, i due nel giro di un anno portano i tavoli da 50 a 200. “Un botto” a Roma che non sfugge ai più.

Il segreto? Unire mare e terra: cacio e pepe, amatriciana con pecorinodo Amatrice, ma non solo. Ristorante a Roma, ecco la chicca: polpette di vitella alla brace con frutta e parmigiano, preparate secondo una ricetta ‘casareccia’ che è stata scritta apposta per far magiare i piccoli in casa.  L’unico neo? Unito al pregio: l’assenza del parcheggio in zona (qui è terribile, garantito) viene colmata dal garage interno messo a disposizione dei clienti. Una dolce presenza, quella dello spazio interno, che fa il paio con il dolce della casa e con la frutta (macedonia) assolutamente unici da queste parti. Ragazzi, noi ve lo scriviamo subito: leggete il numero telefonico qui sotto e prenotate. Che poi vi lamentate se fate il viaggio a vuoto. Una telefonata allunga la vita (così recitava un noto spot telefonico anni addietro) fa mangiare meglio e vi evita pure il problema di cercare parcheggio ai Parioli. Il che è già un bel vantaggio, no?

Photo Credit|eristorante

Ristoranti a Roma

Il Caminetto
Viale Parioli, 89
Tel. 06/8083946

How To Get A Ex Back That Hates You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.