Ristorante Casale Tor di Quinto

di Marco Valeri Commenta

 Avete voglia di gustare l’atmosfera di un pranzo domenicale o una serata speciale fuori porta ma avete poco tempo e poca benzina? A due passi da Ponte Milvio il Casale di Tor di Quinto (Via F. Caprilli, tel. 06-3330745) può offrirvi questo e molto di più. L’ambiente esterno e interno è degno del più elegante ma confortevole agriturismo, con arredi in legno, accessori, piante e fiori che predispongono l’animo e il fisico alla degustazione di una cucina originale e molto ricca, ma assai vicina ai sapori e alla leggerezza dei pasti che vi preparereste dopo aver studiato manuali scritti dal più accreditato dei nutrizionisti o dal più abile degli chef.

Qualche esempio? Tra gli antipasti la mousse di porri e menta, gli involtini di melanzane con tagliolini, il tortino di patate e ricotta, tra i primi i paccheri con pomodorini, pomodori secchi e pinoli e le lasagne al pesto con verdure insolite, tra i secondi – disposti sul piatto con eleganza e gioia per la vista completi di diversi contorni multicolori – tutti i tipi di arrosti con salsine, mousse di patate, verdurine julienne, verdure e ortaggi cotti e presentati con instancabile fantasia, la stessa che ispira confezione e presentazioni dei dolci, tradizionali o rivisitati con grande originalità, dalle crostate alle creme al cucchiaio sempre per la gioia dei palati e degli occhi.

Dovete solo, possibilmente previa prenotazione, presentarvi la domenica alle 13.30, accomodarvi ai tavoli rotondi coperti fino a terra da tovaglie dai colori e dalle stoffe gradevoli e raffinate e farvi servire dal cordiale personale di sala una portata dopo l’altra il menù completo a sorpresa, dagli antipasti al dolce, gustare una portata per volta ed alzarvi quando avete finito per riempirvi nuovamente il piatto, in piena autonomia, dai vassoi che vengono sistemati al termine di ogni giro dai camerieri su un grande tavolo sul fondo della sala, accanto alla porta della veranda-giardino.

Negli ultimi giorni della settimana la sera, in particolare l’estate, la stessa formula è arricchita con musica, piano-bar o musica dal vivo.

Photo Credits – https://www.facebook.com/pages/Ristorante-Casale-Tor-di-Quinto/202722949804559?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.