Ristorante il Casato del Gusto

di Gianni Puglisi Commenta

 Se volete gustare del buon cibo in un’atmosfera raffinata ed elegante, ma non volete percorrere molti chilometri bloccati in mezzo al traffico e rinchiusi prigionieri nella macchina per raggiungere un luogo scomodo e molto lontano da Roma, il Casato del Gusto è il posto giusto che state cercando. Appena fuori Roma, non lontano dal lago di Albano, nella località Le Mole prima di Castel Gandolfo, in Via dei Macinanti al Km 0,500 si erge il suggestivo e molto accogliente edificio del ristorante, ristrutturato e dotato di un’ampia area per il parcheggio e di un’area giochi per i più piccoli su un immenso prato verde.

Il ristorante è immerso nella cornice naturale di un bosco con alti e folti alberi, un vero e proprio piccolo angolo di paradiso, illuminato da antichi lampioni, profumato dai numerosi e colorati fiori sparsi un po’ ovunque. Nelle sale in stile rustico, ma arredate con eleganza ed originalità, viene creata un’atmosfera raccolta, casalinga ed accogliente dove è possibile gustare le numerose specialità che gli chef preparano con intensa passione e professionalità. Il ristorante è articolato in più sale di cui una si distingue per il grande camino e la più grande per la presenza della struttura del tetto con travi di legno a vista.

La caratteristica distintiva della cucina è quella di cambiare menù frequentemente, utilizzando prodotti freschi e di stagione, lasciando alla curiosità del cliente il compito di scoprire le specialità del giorno, tra le quali zuppe di stagione, primi, sia di pasta che di riso, con squisiti condimenti a base di carne, di pesce o di verdure. La stessa varietà viene proposta per i secondi, sempre accompagnati da abbondanti contorni, caratterizzati da un’attenta ricerca gastronomica. Conclude il pasto una vasta scelta di frutta e dolci rigorosamente preparati in casa. Il tutto per la modica cifra del costo di circa 30 Euro a persona. Una vera occasione per golosi attenti al portafoglio che trascorreranno una piacevole giornata nella splendida cornice del Casato del Gusto.

Photo Credits – https://www.facebook.com/ilcasato.delgusto.3?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.