Ristorante a Roma con La Locomotiva

di Gianni Puglisi Commenta

 Che sia inverno o che sia estate, alle spalle del sorridente quartiere di Pietralata, centro nevralgico della movida notturna studentesca e non, romana, si erge un elegante ristorante che si adatta anche al gusto del pubblico meno esigente.Questo ristorante è proprio La Locomotiva. Il locale si adatta perfettamente ad ogni tipo di clientela e ad ogni tipo di serata, per una serata romantica ed intima con il proprio partner il locale mette a disposizione la saletta verde, una scelta realmente elegante, mentre chi vuole una pizza in compagnia, tra amici o parenti, a disposizione vi sono ben due sale arricchite da un visibile forno a legna, per i più esigenti per il periodo più caldo dell’anno vi è un ampio giardino a disposizione, ricco di fontane e candele ed un tocco particolare per rendere le vostre serate indimenticabili.

Location a parte, sicuramente, il fulcro del locale è la cucina specializzata in vari fronti: a partire dall’ottima pizza, rigorosamente cotta con forno a legna, ad arrivare ai dolci fatti in casa. Il ristorante offre una cucina tipica mediterranea senza trascurare ricette tipiche locali, regionali e stagionali.

Tra i piatti tipici sicuramente da provare, oltre alla grande varietà di pesce crudo, il pennino alla carrettiera, ossia pasta cremolata al pecorino con pomodoro fresco e basilico, paccheri al limone con spigola e timo e i dolci, come il cheese-cake con salsa di more e mirtilli e il semifreddo alla malaga con miele di castagno e noci.Il ristorante offre la possibilità di organizzare feste, banchetti e cerimonie, sicuramente da provare la vasta scelta di prodotti e la ricca cantina.

Ristorante La Locomotiva, Via dei Monti Tiburtini, 151 – 00157 Roma

Photo Credits – https://www.facebook.com/lalocomotiva.ristorantepizzeria?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.