Roche Bobois a Roma ed il divano diventa dei bloggers

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Roche Bobois a Roma si riaffaccia sul panorama romano proponendo un divano che sembra davvero fatto apposta per non poter essere davvero ignorato soprattutto da noi: si chiama Blogger ed è a tre posti.

Oh, ma 3 posti sicuramente comodi. Design firmato Tapinassi e Manzoni, andatevelo a vedere in uno degli stores riportati qui sotto. Roche Bobois, per chi non lo conoscesse, è un marchio francese che a partire dagli Anni Cinquanta ad oggi si è sviluppato con una rapidità senz’altro non prevista, ma solo auspicata, dai suoi padri fondatori: i capostipiti delle famiglie Roche e Couchan.

Questi ( o uno dei due) acquistò lo storico teatro Dumas a Lyon e lo trasformò in un negozio. Da lì in poi, Roche Bobois diventa non solo un nome al quale abbinare per forza il copncetto di divani ed ambienti living, bensì una vetrina profonda e trasparente dalla quale poter ammirare ogni giorno architetti ed artisti del mobile ispirati alla Bauhaus. Un po’ come fari due passi nella Francia multicolore e multiforme di fine Ottocento. Fatta di genialità, anche forzature e provocazioni. Ma tutto all’insegna della creatività. Per chi ha studiato comunicazione o ne è un appassionato, infatti, è sempre bene tenere a mente che la pubblicità sui giornali è partita esattamente da qui. Ora, però, non generalizziamo o spaziamo, restando ancorati ai prodotti disegnati con cura e con una qualità che è inutile stare a spiegare. Facciamo così: andiamo un po’ a goderci le idee pensate dai francesi proprio nella nostra città e vediamo che succede. I divani Roche Bobois a Roma  , ma anche tutto quanto il resto, li trovate in diversi punti della città. Noi vi segnaliamo quello che potete trovare qui sotto: ovvero lo store in Via Merulana, proprio in pieno centro di Roma. Sdraiatevi e rilassatevi con la giusta creatività.

Photo Credit| negozidiroma

 

Negozi Roche Bobois a Roma

Via Merulana, 47
00185 Roma
tel. 06.48906075
fax 06.48916875

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.