Roma international estetica 2012

di Nax Commenta

 

 

 

Roma international estetica 2012, appuntamento che scade dopo una tre giorni lunga e che ha richiamato migliaia di persone. Operatori inclusi. Il tutto alla Nuova Fiera di Roma all’Eur, quartiere ricercatissimo quando vi si abbina la parola relax. Chissà perché. Come se, alla fine, ci si potesse rilassare solo lì.

Comunque: giunta alla quinta edizione, la kermess è dedicata per l’appunto a tutto quello che riguarda l’estetioca professionale, il relax e quello che serve per rimettersi  in sesto. Il benesse anzitutto, ovvio. Un segmento che a volte è stato anche criticato poiché da alcuni accostato con troppa facilità alla medicina, ma che proprio da Ipoccrate spesso attinge, viaggiando in parallelo. Il benessere e lo stare bene, d’altronde, ai nostri giorni sono percorsi sempre più imprescindibili della nostra esistenza. I tempi sono diventanti frenetici e solo nell’edizione dello scorso anno, pensate, si sono contati oltre 24mila visitatori. Il cliente a lungo andare è divenuto paziente. Tutti hanno avuto modo di assistere a conferenze e work shop con addetti del settore. Pensate solo all’importanza che riveste il massaggio. Baan Sabai a Prati, Kamispa in via degli Avignonesi, il centro benessere all’interno di Villa Borghese. Oppure all’interno degli hotel a Roma. La Spa al Trilussa Palace o all’interno della struttura in Via Veneto ne sono fulgidi esempi. Ecco, alla Nuova Fiera di Roma la tre giorni conclusa e che oggi vivrà il suo epilogo, ha lasciato il segno su come si possa e si debbano evitare i malaesseri delal nostra società.

Spesso basta un po’ di relax per ricaricare le batterie. Pensate che addirittura un sacco di Spa si stanno specializzando su percorsi per le articolazioni delle mani e del collo, ormai sottoposti allo stress quotidiano con il computer. Sedute da 45 o 50 minuti che dopo vi rigenerano, permettendovi di affrontare la settimana con maggior vigore ed energia. Benessere ed estetica: intesi non solo come il mero imbellettarsi. Ma di porsi in società.

Photo Credit| romainternationalestetica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.