Roma e l’arte della legatoria: Rumori fa grafica dal 1961

di Nicoletta Commenta

Roma e l’arte della legatoria: la ditta Rumori nasce a Roma nel 1961 come bottega della grafica e del libro. Il che significa che quest’anno compie cinquant’anni tondi tondi di attività, esperienza e passione per il mondo della carta e della stampa. Se avete da stampare partecipazioni di nozze, biglietti da visita, carte e cartelline intestate, depliant, brochure pubblicitarie o anche di una rilegatura potete con tranquillità e fiducia rivolgervi qui. L’amore tattile per il cartaceo e la sensibilità e l’attenzione per il moderno hanno indotto la ditta ad eseguire lavori di grafica ed impaginazione, nonché stampe e rilegature personalizzate, anche per piccolissime tirature. Un’arte antica e preziosa portata avanti con tenacia e passione da due generazioni, rappresentate da Renato e dal figlio Paolo. Questa legatoria romana offre servizi di stampa in digitale, a caratteri mobili e offset su carte, cartelline, depliants e altro. Le rilegature vengono eseguite a regola d’arte e vanno dalle tesi di laurea ai volumi di atti notarili ed enti pubblici.Le copertine sono realizzate possono essere in pelle, in tela o in brossura.

La Legatoria Rumori è specializzata anhce nell’incisione a caldo in vari colori di: volumi, agende, portafogli ed oggettistica in generale. Inoltre, il personale è in grado di stampare libri fotografici con rivestimenti. Nello specifico, la Legatoria Rumori è disponibile per i seguenti servizi:

– stampe digitali;

– stampe a caldo;

– plastificazioni;

– rilegature artistiche;

– rilegature di agende, libri, cartelle e cartelline di archivio.

Trovare la sede della Legatoria Rumori è semplice: è su viale XXI aprile (tra piazza Bologna e via Nomentana), con affaccio su un giardinetto prospiciente la strada, e nei suoi locali fanno bella mostra di sé anche antiche macchine per la rilegatura artistica con incisioni a mano in oro, argento e altri colori su vari tipi di supporto mentre alle pareti si vedono le riproduzioni fedeli di antiche copertine di libri, conservando le atmosfere e la sapienza della vecchia bottega artigiana.

Legatoria Rumori
viale XXI Aprile 38/a – Roma
tel. 06/44232725

Photo Credit: Oltre il tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.