Saldi Roma 2011, arrestati ladri di profumi in Centro

di Gianni Puglisi Commenta

Sicurezza negozi Roma, è sempre allerta. Ora più che mai.. con i saldi alle porte.
I carabinieri del nucleo radiomobile hanno infatti arrestato un 40enne georgiano per aver rubato profumi dentro un supermercato a Piazza Maggiore.
L’umo finito in manette era stato visto aggirarsi attorno gli scaffali e poi sorpreso (un classico) a staccare le placche antitaccheggio poste su ogni articolo in modo da far suonare l’allarme qualora si varcasse l’uscita senza passare allo scanner della cassa.
Uno stratagemma, quello delle placche antitaccheggio, che si ata rivelando sempre più importante nel campo della lotta alla microcriminalità a Roma.
L’intervento dei militari, dunque, ha permesso di bloccare il 40enne e di recuperare i profumi.
Lo stesso è toccato ad una pregiudicata romena di 23 anni, senza fissa dimora, che è stata sorpresa dai Carabinieri della stazione Trionfale a Piazzale Clodio subito dop aver rubato numerosi cosmetici. Il tutto per una somma pari ad 800 euro.
Vale la pena sottolineare come, anche in questo caso, l’intervento tempestivo da parte delle Forze dell’Ordine ha scongiurato il peggio. Ovvero, che onesti negozianti ci rimettessero quasi mille euro di merce per via di un furto.

Se è infatti vero che i furti in negozio, a volte, sono giudicati con sanzioni lievi per chi li compie, è altrettanto vero che per chi di comemrcio ci vive, invece, il danno si rivela ben più grave.
Per fortuna che anche quest’anno l’azione di controllo messa in campo da Comune, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia sta dando i risultati sperati.

Ora, però, si tratta di mantenere alta la vigilanza soprattutto con i saldi che stanno per partire. La ressa alle vetrine sarà esagerata e con un po’ di attenzione, ma soprattutto buona volontà anche da parte dei clienti, si potranno evitare situazioni come quelle ben disbrigate dai militari in questi giorni.

Photo Credit|mediterraneonline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.