Myriam B, la milanese di..San Lorenzo che trasforma l’ordinario in moda

di Gianni Puglisi Commenta

San Lorenzo Roma,  a Via dei Volsci non ci si passa solo per andare a divertirsi dpo aver studiato chini sui banchi dell’Università la Sapienza, ma anche per dare un’occhiata a quello che espone Myriam B.

Accessori unici, capi funzionali, arte allo stato puro. Milanese di nascita, la Myriam Bottazzi è stata adottata dal Roma ed adora il quartiere dove vive. Un pezzo di Roma che i libri di storia, troppo spesso, continuano ad annoverare o per il disgraziato bombardamento nel corso della Seconda Guerra Mondiale, oppure perché sta attaccato al cimitero Verano.Qui, invece, di trapassato c’è ben poco: a partire dai ragazzi che animano il quartiere. Peraltro popoloso, ma non solo popolare.

In dote, Myriam, possiede senzan dubbio la capacità di trasformare le cose. Oggetti, ninnoli, borse, scarpe: tutto passa attraverso la rimodulazione della forma ed in certi casi anche della sostanza. Come? Anche, ma non solo, tramite diversi procedimenti di colorazione.

Abbigliamento Roma: lontano dal caos di Roma Trastevere, la boutique di Myriam B è famosa anche perché a sua volta fa parlare di sé. Tanto il New York Times quanto il nostro Espresso,  giusto per citare due autorevoli fonti di informazione cartacea, la menzionano e ‘manco’ poco.

Velluto, pailettes, tulle e tanto altro nelle creazioni dell’artista. Oggetti comuni trasformati in segni non più convenzionali. Intelletto ed unicità ad un passo da casa vostra. In via dei Volsci, infatti, ci si arriva con i più disparati mezzi. Metro Roma: potete scendere a Termini e far due passi verso l’incomincio della via Tiburtina (tratto in discesa) e poi svoltare a destra, oppure cambiare e puntare a Castro Pretorio. Quindi, addentratevi nel quartiere universitario e dopo al massimo dieci minuti di camminata a piedi, sarete in zona. No, proprio non potete sbagliarvi.

Photo Credit|myriamb

Negozi abbigliamento Roma

Myriam B.
Via dei Volsci, 75
Tel. 06/44361305

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.