San Valentino: fuga romantica a Roma

di Gianni Puglisi Commenta

 Per San Valentino 2011 volete regalare alla vostra dolce metà una fuga romantica nella città eterna? Allora possiamo suggerirvi un piccolo albergo che potrà farvi da nido durante il soggiorno. Si chiama Hotel Campo de’ Fiori ed è, come si intuisce, situato nel cuore del vivace e pittoresco quartiere di Campo de’ Fiori. E’ un delizioso “Boutique Hotel” , romantico, intimo e ricercato, che  offre ai propri ospiti suggestive atmosfere…L’hotel è ospitato dal 1937 in un antico palazzo della Roma Barocca. La sua facciata è quasi interamente ricoperta da rigogliosa edera che, già prima di entrare, anticipa il fascino degli interni dell’hotel, interni caraterizzati arredi raffinati, tappezzerie ricercate, autentici soffitti a cassettoni, quadri d’epoca e pareti decorate. Un antico camino nel salone, sempre acceso nella stagione invernale, vi inviterà a piacevoli conversazioni. Una calda  sala lettura, con boiserie e biblioteche antiche, vi invoglierà a stare in compagnia dei vostri autori preferiti per piacevolissimi momenti di relax. Il vostro risveglio al mattino sarà reso piacevole dalla prima colazione servita nella sala biblioteca, dove troverete una calda accoglienza ed un ricco buffet con golosità dolci e salate, pane fragrante appena sfornato, morbidi croissants e una caffetteria con cremosi cappuccini, caffè espresso, golose cioccolate, ampia selezione di thè …

All’ultimo piano dell’hotel, poi, scoprirete una splendida terrazza su vari livelli dalla quale ammirare, a 360 gradi, una delle vedute panoramiche più suggestive della città.  Inoltre la “location” privilegiata dell’hotel Campo de’ Fiori vi consentirà di raggiungere a piedi, veramente in pochi minuti, tutte le meraviglie del centro storico: Piazza Navona, il Pantheon, Piazza Venezia, il Colosseo, il Foro Romano, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Castel Sant’Angelo e il Vaticano.  Se preferite non allontanarvi, comunque, per immergervi  nellatipica atmosfera romana, è sufficiente girare l’angolo e passeggiare  nella piazza Campo de’ Fiori, vivace e pittoresco mercato di frutta e verdura la mattina, che diventa poi un magico salotto di sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.