Scarpe e calzature a Roma, sbanca Via Frattina

di Gianni Puglisi Commenta

 

Scarpe e calzature a Roma, dove fare ancora l’affare senza doversi spingere fino agli outlets o nelle sedi delle aziende produttrici? Alcuni spunti ve li forniamo noi. Eccovene almeno tre. Anzitutto sfruttando bene la scia dei saldi  privati che a Roma permette di risparmiare molto e nonostante siano in corso dal 6 luglio. Ora, magari potrà pure esserci un problema di taglie, però alla fine tutto quello che riuscirete a trovare resterà di qualità alta e con costi davvero ribassati.

Sì, senz’altro di almeno il 50 per cento. In pochi, infatti, si avventurano ancora adesso al primo ribasso, ovvero quello che in teoria oscilla tra il 2o ed il 30 per cento. In cassa la gente è difficile che si presenterà con capi così poco ribassati e per forza si dovrà, anzi si deve, puntare su saldi cospicui. Premesso questo, nei Nike store Roma così come nei negozi Cisalfa gli sconti sono davvero reali. Ok, scriviamo di scarpe sportive, non certo per una serata di gala. Allora puntiamo sui negozi di Nero Giardini che a Roma sono in vari punti. Assieme alle storiche e quasi inarrivabili Brian Cress, infatti, animano Via Frattina, che a questo punto si rivela, come poche, la strada delle calzature serie. Di qualità. Se non siete d’accordo fatevi un giro lì, magari in pausa pranzo o nel primo pomeriggio. Infatti, proprio questi sono gli orari più indicati epr fare uno shopping come si deve a Roma. Senza troppa calca, senza la pressione che nei negozi è facile a sentirsi anche solo se si vuole dare un’occhiata alla vetrina. Saldi o no, il consiglio è di puntare su un articolo che duri almeno un paio di anni buoni. Solo così avrete risparmiato per davvero. Che senso ha, infatti, se mi vado a comprare un paio di scarpe da 40 euro che poi dovrà sostituire da lì in capo a pochi mesi?

 

Photo Credit|facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.