Scuola a Roma, sui banchi del Quasar si diventa architetti creativi

di Nax Commenta

Scuola a Roma, sezione creative, design, architettura ed informatica. Questi i punti di forza del Quasar in Via Nizza, a ridosso di Piazza Fiume. Qui, in quest’istituto privato, sono aperte le iscrizioni per ottenere diplomi e qualifiche da numeri uno in quanto il plesso è tra quelli più noti qui in città. Docenti e struttura seri per evitare inutili perdite di tempo e di danaro, come purtroppo spesso accade.

Non si tratta solo di pubblicità, benì di programmazione. Un esempio? Habitat Design, Grafica e Comunicaizone Visiva, Web ed Interaction sono solo alcune delle specializzazioni che si possono ottenere iscrivendosi a questi corsi di durata triennale. Sono tutti autorizzati dalla Regione Lazio e sono basati sul metodo didattico Scuola-laboratorio, che è ricco di stimoli e rappresenta davvero una via alternativa all’Università. Perché? Sapete che anche qui si possono recepire appieno le competenze tecnico-pratiche per diventare un progettista completo nel settore che più vi piace? Architettura Roma trova sfogo nell’Habitat Design, ovvero quella materia che opera nel campo degli interni e dell’arredamento, dei giardini e degli spazi esterni in genere, oppure nel campo dell’Industrial design.Grafica e Comunicazione visiva va a toccare la progettazione grafica e tecniche di sviluppo nella comunciazione visiva per la pubblicità, l’editoria ed il web. Quindi la web interaction riguarda la progettazione web, video e sound. Nonché l’interaction design.

Ai corsi triennali post diploma vi si accede dopo un colloquio di orientamento gratuito, dopo aver mostrato una forte motivazione nel settore scelto ed una consapevolezza riguardo il percorso didattico selezionato, ma, soprattutto, dopo aver conseguito il Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure altro titolo di studio idoneo. Aggiungiamo comunque che bisogna essere maggiorenni. Informatica Roma: affrettatevi chei termini si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di venti studenti per classe. Dunque: immatricolatevi in tempi rapidi, considerato che i corsi cominceranno il prossimo 17 ottobre.

Photo Credit|istitutoquasar

Scuole a Roma

Istituto Quasar
Via Nizza, 152
Tel. 06/8557078; 85301487

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.